ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY 2010 - Golf & Food conquista Milano

Gli anatemi lanciati dai siti meteo non fermano i partecipanti alla dodicesima tappa dell'ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY - 8° trofeo dell'Aceto Balsamico
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - sport) I temerari golfisti sono stati premiati. Infauste previsioni avevano predetto tuoni, lampi e fulmini a partire dalle 11 per tutto il giorno, invece solo un piccolo scroscio ferma per 15 minuti la gara, più per prudenza che per reale bisogno.
Ma in ogni modo ad attenderli una tenda ospitalità ricca di preziose specialità di Modena. Degustazione di Aceto Balsamico di Modena ACETUM, con Parmigiano Reggiano Bio HOMBRE erano l'aperitivo che riempiva l'attesa delle crescentine. Il Lambrusco grasparossa della CANTINA PEZZUOLI accompagnava la panoramica degustativa dei salumi CURA NATURA. Chiudeva il tutto la tipica torta Sbarozzina e gli Amaretti di Modena del GIRONE DEI GOLOSI.
Ma è sempre il balsamico ACETUM capitano di questa squadra di campioni che muoveva la curiosità degli avventori dove veniva presentato una metodologia che consenta di distinguere tra le caratteristiche organolettiche oggettive promuovendo la classificazione del prodotto nelle quattro categorie qualitative contraddistinte sulle bottiglie da un cappello da cuoco e da un diverso numero di foglie di vite (da 1 a 4), ciascuna con caratteristiche e utilizzi diversi.
Si proseguirà il 26 settembre al Golf Club Lignano con un'altra tappa dell'ottava edizione dell'ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY.
di Loris Stradi.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa