Franco Fabbrini & band in concerto a Pievasciata, tra brani originali e standard del jazz

Continuano gli appuntamento con la musica al Parco Sculture del Chianti. Venerdì 27 agosto alle ore 19.00 si esibiranno sul palco dell'Anfiteatro Franco Fabbrini, Giuseppe Sardina, Leonardo Rizzi e Agostino Longo, con un programma composto da brani originali e standard del jazz.
Castelnuovo Berardenga, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Continuano gli appuntamento con la musica al Parco Sculture del Chianti. Venerdì 27 agosto alle ore 19.00 si esibiranno sul palco dell'Anfiteatro Franco Fabbrini, Giuseppe Sardina, Leonardo Rizzi e Agostino Longo, con un programma composto da brani originali e standard del jazz.
Franco Fabbrini, che si esibirà al contrabbasso, è musicista, compositore, arrangiatore, esperto di informatica musicale e docente presso la Fondazione Siena Jazz dal 1998. Partecipa inoltre a numerosi progetti musicali, tra i quali l'ensemble jam group “Egg Project” come contrabbassista e compositore e la “Siena Jazz Big Band”, diretta dal M° K. Lessmann, in qualità di bassista e compositore.
Ad accompagnare il Maestro saranno tre giovani e talentuosi musicisti: Giuseppe Sardina alla batteria, Leonardo Rizzi alla chitarra e Agostino Longo al pianoforte. Il Quartetto presenta un programma che spazia da brani originali a standard del jazz.
L'idea di aprire il parco alla musica – spiega Piero Giadrossi- nasce dal desiderio di far conoscere questi spazi, soprattutto al pubblico senese, attraverso la più universale delle arti contemporanee: la musica. Un'iniziativa che vuole essere esempio concreto di come incentivare il turismo culturale, in uno spazio che è connubio perfetto tra arte contemporanea e natura.
La rassegna continua venerdì 3 settembre con I Willos e la loro originale musica folk, che mescola tre diverse tradizioni musicali, irlandese, Mediterranea e Americana, con qualche accenno jazz.
Dopo il concerto, la cantina di Dievole offrirà una degustazione dei suoi vini. In caso di pioggia il concerto si terrà nello spazio coperto della Fornace, situato di fronte al parco. La rassegna è organizzata in collaborazione con Ensarte ensemble artisti&tecnici.
Per maggiori informazioni:
Parco Sculture del Chianti SP 9 – Loc. Pievasciata, Castelnuovo Berardenga (Si) Tel.: 0577 357151 E-mail: [email protected] Sito web: www.chiantisculpturepark.it; www.ensarte.org Biglietti: Intero € 7,50 – Ridotto (sotto i 16 anni) € 5,00
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili