Marco Carra: l'informatica non sarà mai il suo mestiere

Ennesimo flop di Regione Lombardia con le piattaforme online.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Un'altra piattaforma informatica che non funziona. Gli utenti ci vanno sopra, provano ad accreditarsi e si blocca tutto. E non è la prima volta, anzi, sembra quasi che Regione Lombardia e la sua Lombardia Informatica siano abbonati ai flop. Questa volta hanno colpito in pieno i Centri di formazione professionale, come spiega un'interrogazione con risposta in commissione Istruzione presentata e depositata dal Gruppo regionale del Pd.
La Regione ha adottato una nuova piattaforma informatica, chiamata Prode e di cui Lombardia Informatica ha il copyright, per la gestione della procedura degli esami dei Centri di formazione professionale, che consente di gestire gli esami e il rilascio degli attestati. Ma sono state segnalate delle disfunzioni nell'utilizzo della piattaforma, come si è appreso anche a mezzo stampa, che hanno comportato per i Cfp il blocco delle commissioni di esame, poiché è risultato impossibile inserire i dati sia degli studenti, sia dei centri di formazione professionale che hanno fatto fatica ad autenticarsi nel sistema informatico.
E per far fronte alla disfunzione si è tornati all'utilizzo del registro di carta per non bloccare le sessioni di esame, riconoscendo il fallimento di Prode che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto facilitare le commissioni d'esame e la raccolta dati degli studenti e dei Cfp e quindi permettere un'integrazione con le altre politiche formative di Regione Lombardia.
Marco Carra: l'informatica non sarà mai il suo mestiere
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Carra
 Avvocato (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
marco.carra@consiglio.regione.lombardia.it
Allegati
Marco Carra: costi standard sanità, la Lombardia non è tra le Regioni di riferimento Marco Carra: costi standard sanità, la Lombardia non è tra le Regioni di riferimento  -  Sentiamo sempre parlare in Lombardia di quanto sia eccellente e virtuoso il sistema sanitario, però saranno Marche, Umbria e Veneto le tre Regioni punto di riferimento per determinare i costi standard in sanità utili per arrivare a stabilire le quote di riparto del…
Marco Carra: smog, la Lombardia area a rischio altissimo a causa dell'immobilità della Regione Marco Carra: smog, la Lombardia area a rischio altissimo a causa dell'immobilità della Regione  -  L’Unione europea ha inviato all’Italia l’ultimo avviso prima della sanzione per l’emergenza smog. Al nostro Paese chiede di ridurre senza ulteriori indugi le emissioni di PM10 e indica tra le aree di maggiore rischio la pianura padana e in particolare la…
Marco Carra: trasporto disabili, dopo una lunga battaglia Regione Lombardia garantisce il servizio Marco Carra: trasporto disabili, dopo una lunga battaglia Regione Lombardia garantisce il servizio  -  Dopo che ne abbiamo fatto una battaglia di principio, la maggioranza ha deciso di sposare la causa e assicurare i servizi di trasporto e assistenza per i disabili. E' stato, infatti, votato un emendamento che ridefinisce il riparto di competenze in…
Marco Carra: Regione Lombardia boccia il sostegno allo sport femminile Marco Carra: Regione Lombardia boccia il sostegno allo sport femminile  -  Lo sport al femminile è in difficoltà. È alto il tasso di abbandono delle discipline da parte delle donne. Per gli uomini è più facile percorrere la strada dell’agonismo professionistico. All’interno delle strutture federali solo il 9% dei dirigenti è donna. E in generale una…
Marco Carra: Lombardia orientale, regione europea della gastronomia 2017 Marco Carra: Lombardia orientale, regione europea della gastronomia 2017  -  La Lombardia Orientale costituita dai territori compresi fra le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova è Regione Europea della Gastronomia 2017. Il prestigioso riconoscimento internazionale è all’origine di una collaborazione intelligente fra territori con…
Loading....