"ANTHEO" LA GIOVANE ARTISTA CALABRESE ENTRA NEL ROSTER RISING TIME LABEL

Antheo (nome d'arte di Roberta Bevilacqua) è una giovane cantautrice calabrese classe 1996 che arriva da Cotronei, piccolo paese in provincia di Crotone. Firma il suo primo contratto musicale con l’etichetta calabrese Rising Time Label, a breve uscirà il primo singolo ufficiale.
Crotone, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Antheo (nome d'arte di Roberta Bevilacqua) è una giovane cantautrice calabrese classe 1996 che arriva da Cotronei, piccolo paese in provincia di Crotone. Firma il suo primo contratto musicale con l’etichetta calabrese Rising Time Label, a breve uscirà il primo singolo ufficiale. Il nome Antheo è la traduzione del verbo per 'fiorire' in greco antico (ἀνθέω). "Ci sono diversi motivi che mi hanno guidata naturalmente verso la scelta di questo nome e convinta che nessun'altra definizione avrebbe potuto essere quella adatta a me, se non Antheo. Antheo mi riporta alla me bambina che veniva chiamata 'bocciolo' e 'fiorellino', alla mia ammirazione per le cose che nascono dalle confusioni e dalle dispersioni che per natura ci troviamo ad affrontare, che ci trasformano e ci cambiano in persone sempre diverse, ma arricchite. Il greco antico omaggia la mia terra: Crotone. Antheo è primavera, è fiducia, è FIORIRE dopo l'inverno freddo. È un messaggio di speranza e di rinascita. Il mio logo è stato realizzato grazie alla collaborazione con il progetto Le Mani della Noe Art_Lab_Design che ha saputo cogliere perfettamente la mia personalità trasformandola in un logo stupendo"

Le Mani della Noe

È un progetto che prende forma durante il primo lockdown nel 2020. NOEMI SAVINA dapprima grafica pubblicitarie e fotografa poi,si ritrova a “mettere la mani in pasta”realizzando in ambito artigianale delle idee di designanti la forma di un pesce (peshy). Con le sue idee cerca di rappresentare le sue “visioni”, regalatele dalla propria terra la Puglia.

Tema ricorrente delle sue opere sono il mare ed i fiori. Con quest’ultimi realizza dei veri e propri quadri, avvalendosi delle proprie conoscenze nell’ambito grafico-illustrativo. Il suo obbiettivo è quello di dar voce ai propri pensieri sotto forma di disegni,illustrazioni, fotografie e manufatti.

Appunto per questo crea sinergie con diverse figure artistiche che la ispirano,riportandola sempre li, alla sua amata terra , alle sue visioni impresse nell’anima a cui tenta di dar voce.

“Ci vuole coraggio ad andare via, ma forse ce ne vuole di più nel restare e reinventarsi,mantenendo sempre e comunque la propria identità.

elena lombardo
 ente privato (Leggi tutti i comunicati)
viale marche 91
20159 milano