AraFestival dello Sport, un successo oltre le aspettative

brescia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Domenica 19 maggio si è conclusa con la cerimonia di premiazione la prima edizione di AraFestival dello Sport, la kermesse dedicata al mondo dello sport organizzata dal Comitato Aradeo sportiva con il Patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Aradeo. Media partner ufficiale il gruppo media Ditutto. L'evento ha ospitato per tre giorni su un'area di circa 50.000 mq  associazioni dilettantistiche e professionistiche in rappresentanza di diverse categorie sportive: ciclismo, atletica, scacchi, volley, softair, pesistica, rugby, calcio a 5, aerial acrobatic, danza, fitness. calcio.

Un intenso programma di eventi che a partire dall'inaugurazione di venerdì 17, ha regalato ai tantissimi sportivi - e non - giunti nella cittadina salentina, appassionati e coinvolgenti momenti sportivi, realizzati e vissuti con quelli che sono i veri valori dello sport: rispetto, collaborazione, risultato, integrazione e appartenenza, competizione, emozione, disciplina e costanza, impegno e sacrificio, motivazione, autostima, etica.

Lo stesso pluripremiato triplista italiano Daniele Greco, vincitore della medaglia d'oro ai Campionati europei di Göteborg ospite dell'l'inaugurazione della kermesse, aveva parlato davanti ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di "Fair play", sottolineato come i valori dello sport siano fondamentali per combattere il bullismo.

Alla cerimonia di premiazione, che sì è svolta presso l'Anfiteatro "Pino Zimba", erano presenti il presidente di Aradeo Sportiva Matteo D'Errico con tutto il Comitato e il sindaco di Aradeo Giovanni Mauro, i quali davanti ad un una platea di sportivi e spettatori, oltre a ringraziare le tantissime associazioni sportive che avevano aderito alla manifestazione, hanno espresso la loro grande soddisfazione su questa prima edizione.

Il presidente del Comitato Aradeo Sportiva Matteo D'Errico: " La bellissima risposta di pubblico, dell'Amministrazione Comunale e delle varie Associazioni hanno portato ad un incredibile successo questa prima edizione dell'Ara Festival dello Sport, che à andata oltre ogni più rosea aspettativa… Ora ci prenderemo una breve pausa, ma poi ci metteremo subito a lavoro per la prossima edizione, che sono sicuro sarà ancora più entusiasmante!  Non ci resta quindi che darvi appuntamento all'edizione 2025"

Il sindaco di Aradeo Giovanni Mauro: "Una prima edizione dal risultato sorprendente che ha mostrato in tutto il suo splendore lo spirito sportivo della piccola ma grande Comunità di Aradeo. Tanta partecipazione, tanta collaborazione, tanta voglia di stare insieme: atleti, appassionati e cittadini, tutti uniti dalla passione e dalla condivisione dei valori dello Sport. Tante le associazioni, ciascuna con la propria storia: è stata la giusta occasione per permettere loro di esserci, di raccontarsi e di avvicinare bambini/e e ragazzi/e allo Sport. Per la nostra Amministrazione aver contribuito alla realizzazione di un evento di questa portata è fonte di orgoglio perché sosteniamo l'importanza dello Sport in tutte le sue forme. Per questo diciamo grazie a tutti coloro che hanno creduto sin dal primo momento in questa manifestazione: grazie al Comitato Aradeo Sportiva, al suo Presidente Matteo D'Errico, ai rappresentanti delle varie associazioni sportive, a tutti i volontari. Grazie per averci consentito di vivere e sperimentare lo sport da protagonisti, creando appartenenza e senso di comunità".

Lorenzo Tiezzi
 Lorenzo Tiezzi Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via R. Argentina
25124 Brescia