Concerto per organo a S. Barbara dei Librari nella Domenica delle Palme

Domenica 20 marzo alle ore 17 il sesto appuntamento della stagione concertistica dello IOSI con Armando Carideo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il 20 marzo, Domenica delle Palme, cade il sesto appuntamento della rassegna concertistica 2015/2016 organizzata dallo IOSI, Istituto dell’Organo Storico Italiano, in collaborazione con l’Associazione Incontri Mediterranei, presso la Chiesa di S. Barbara dei Librari (largo dei Librari).
Con inizio alle ore 17, il concerto proporrà un programma antologico dalla fine del Cinquecento al Settecento che sottolinea le doti sonore dell’Organo di Anonimo (fine XVI-inizio XVII secolo) perfettamente conservato e situato sulla cantoria della piccola chiesa a due passi da Campo de’ Fiori; musiche di J.S. Bach, Ascanio Mayone, J.J. Froberger, Girolamo Frescobaldi, Bernardo Pasquini, Johann Pachelbel, J.U. Steigleder verranno eseguite dal M° Armando Carideo, musicologo e organologo, presidente dello IOSI.

L’ingresso all’evento è gratuito.
Per informazioni: 06-70301285 329-6174642

Concerto per organo nella Domenica delle Palme
Armando Carideo, organo
Domenica 20 marzo, ore 17