Gli automobilisti italiani? I peggiori d’Europa, secondo gli inglesi

Lo rivela un recente sondaggio commissionato da www.carhiremarket.com. Ma www.autonoleggio-online.it vi aiuta ad evitare brutte figure al volante durante le vostre vacanze in Inghilterra.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Torino, 30 maggio 2011 * * * I risultati del sondaggio commissionato da www.carhiremarket.com su 2000 automobilisti britannici parlano chiaro: secondo il 34% degli intervistati, gli italiani al volante rappresentano la peggior categoria di guidatori in Europa, seguiti dai francesi (20%) e dagli spagnoli (8%). L’indagine rivela inoltre che il 49% degli inglesi non ama guidare all’estero e uno dei motivi principali potrebbe risiedere proprio nell’estrema confidenza nello stile di guida degli italiani, che vengono sottoposti a una formazione più severa rispetto al resto del continente europeo.

Chi ha in programma vacanze estive in Inghilterra, tuttavia, può contare sui consigli di www.autonoleggio-online.it per comportarsi da perfetto utente della strada dell’Inghilterra e del mondo, abbattendo con un perfetto comportamento di guida questi annosi luoghi comuni. Nella sezione “Norme stradali” di www.autonoleggio-online.it, alcune preziose indicazioni aiuteranno a destreggiarsi nel migliore dei modi sulle strade del Regno Unito: guida a sinistra, divieto di fumo all’interno di tutte le auto in Scozia, limite alcolico di 0,8 g/litro, velocità massima nei centri abitati di 30 miglia orarie (un po’ meno dei “nostri” 50 chilometri l’ora).

Qualche suggerimento per un soggiorno estivo in Inghilterra? Due settimane a Londra per respirare l’atmosfera del più antico e prestigioso evento tennistico, i Campionati di Wimbledon. Dal 20 giugno al 3 luglio i campioni del circuito internazionale si sfideranno sui leggendari prati dell’All England Club. Con www.autonoleggio-online.it è possibile affittare, a partire da 289,35 euro, un’auto di categoria economica da ritirare all’aeroporto di Heathrow.

Un lungo weekend a Bristol in occasione del Womad Charton Park, dal 28 al 31 luglio: una kermesse di musica, arte e danza con artisti provenienti da tutto il globo, che celebra le varie forme artistiche in tutte le diverse sfumature. Un’auto in affitto è una soluzione ideale per scoprire la città e i suoi dintorni: con www.autonoleggio-online.it, tariffe a partire da 95,35 euro per una minicar all’aeroporto internazionale di Bristol.

E, infine, un weekend a Leeds, dal 26 al 29 agosto, per assistere ad uno dei festival musicali più importanti del mondo, il Leeds Festival, tre giorni di concerti con i maggiori esponenti della scena pop, rock ed elettronica mondiale. Headliner dell’edizione di quest’anno saranno i Muse, la migliore band da stadio in circolazione, i My Chemical Romance, amatissimi dai teenager, e i Pulp, riformatisi quest’anno dopo dieci anni di inattività. www.autonoleggio-online.it propone tariffe a partire da 72 euro per un’auto di categoria economica e noleggio all’aeroporto internazionale di Bradford.

Servizio clienti gratuito: 800 87 14 74

Per ulteriori informazioni e materiale stampa:
Andrea Donna
Adam Integrated Communications
Tel 011 668 75 50 - Fax 011 668 07 85
Sito internet: www.adam.it
e-Mail: [email protected]

È possibile scaricare questo comunicato e materiale aggiornato al sito
www.adam.it - sezione Press

Vieni a conoscerci anche sulla nostra fan page di Facebook! Avrai il privilegio di scoprire fatti e notizie in anteprima!