La Poseidon Foundation lancia la prima piattaforma al dettaglio che permette ai consumatori di contribuire all'azione per il clima grazie alla tecnologia della blockchain

Anteprima assoluta a livello mondiale, ha debuttato a Londra la prima piattaforma al dettaglio che mette in connessione i consumatori con la propria impronta di carbonio.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Anteprima assoluta a livello mondiale, ha debuttato a Londra la prima piattaforma al dettaglio che mette in connessione i consumatori con la propria impronta di carbonio. Nata da un'iniziativa dell'organizzazione no profit Poseidon Foundation ("Poseidon"), questa piattaforma sfrutta la tecnologia della blockchain per integrare i mercati del carbonio nelle transazioni presso i punti vendita, offrendo a commercianti e clienti la possibilità di sostenere i progetti di conservazione forestale internazionali nel corso della compravendita di merci di uso quotidiano, aiutando così gli interventi sui cambiamenti climatici.

La piattaforma al dettaglio è stata lanciata il 1maggio; è attualmente in corso un progetto pilota presso la nuovissima gelateria Scoop Shop di Ben & Jerry a Wardour Street, Londra.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Poseidon Foundation
Edward Jones-Davies
[email protected]
02037454977

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180524005594/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti