“Pensa”, fuori ora il nuovo singolo di Raja

Il nuovo pezzo di Raja
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo di Raja, dal titolo “Pensa”(ICreamusic). Il brano, distaccandosi dal sound abituale del cantautore, esorta ad essere spontanei e a rompere gli schemi imposti dal pensiero di massa iniziando a pensare in maniera costruttiva, criticando chi, pur di apparire uniformato o superiore agli altri, ricorre a mezzi drastici e comportamenti falsi.

Raja: “Con questo pezzo, ho cercato di portare alla luce delle tematiche molto attuali, denunciando la società in cui viviamo, che molto spesso porta le persone ad avere atteggiamenti subdoli e palesemente ipocriti. Ho però voluto anche lanciare un messaggio di speranza, invitando a pensare a se stessi e ai propri obiettivi, così da riuscire a diversificarsi e dare un contributo concreto al mondo in cui viviamo”

Prossimamente uscirà anche Il videoclip ufficiale, stato realizzato in collaborazione con “The Lab Factory Music”, diretto da Viviana Iannizzi. Riprende il tema urban/street, sposandosi perfettamente con il mood della canzone, utilizzando la realizzazione di un graffito per sottolineare i temi di protesta e denuncia.

Biografia

Raja Scudella, in arte semplicemente Raja, nasce il 16 Novembre 2001 a Calcutta in India. Arriva in Italia, a Taranto, all'età di un anno. Cresce con il sound di Bryan Adams e dei Linkin Park. Nel periodo dell'adolescenza riceve nuove influenze musicali dal pop-rock, dal cantautorato italiano e dall'Electronic Dance Music (EDM). All'età di 12 anni inizia a suonare la chitarra ed a scrivere i testi delle sue canzoni. Completa poi la sua formazione con lezioni di canto.

Nei primi anni del liceo diventa il frontman di una band locale per poi proseguire da solista, partecipa a numerosi concorsi e riceve diversi riconoscimenti. Il suo primo singolo, in collaborazione con il produttore barese Revas, "Prigioniero Dei Sogni”, è stato pubblicato nel 2019. Nel 2022 inizia la collaborazione artistica con il produttore e manager Antonio Crea, con il quale pubblica il singolo “Montagne”.

Ascolta e segui Raja su Instagram, Spotify, Youtube e Facebook