Concorso per l'assegnazione delle Borse di Studio 2010/2011

L’Istituto d’Arte Applicata e Design - Torino (IAAD), come ogni anno, presenta un concorso di design per offrire ai partecipanti la possibilità di vincere 12 borse di studio per la frequenza dei Bachelor.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) ll Concorso si propone di assegnare complessivamente un massimo di 12 borse di studio - 3 per ognuno dei 4 dipartimenti di design attivi all’interno dello IAAD: Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design, Advertising and graphic design.La Giuria valuterà i progetti e individuerà quelli meritevoli di assegnazione nel numero massimo di 12 borse sulla base del loro insindacabile giudizio.

 

Gli studenti avranno la possibilità di mettere alla prova la propria creatività e sensibilità attraverso la strutturazione di progetti relativi ai 4 dipartimenti dello IAAD: Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design, Advertising and graphic design,inviando progetti innovativi ispirati al tema del funzione sociale e etico-ambientale del design.

“Io progetto per Save the children, ridisegnamo il futuro”
Quest’anno il tema generale del concorso è dedicato alla funzione sociale e etico ambientale del design: le competenze creative del design come strumento per creare oggetti, campagne di comunicazione esteticamente gradevoli, funzionali, ma con una forte coscienza sociale ed ambientale.
La funzione sociale e ambientale del design e i relativi temi per l’assegnazione delle borse di studio sono promossi dall’Istituto d’Arte Applicata e Design in collaborazione con Save the Children.http://www.savethechildren.it

Le borse di studio, pari al 100%, al 50% e al 20% della retta di frequenza annuale prevista per i Bachelor, saranno assegnate rispettivamente ai primi 3 classificati per ognuna delle 4 specializzazioni; rimarranno a carico dei borsisti la tassa d’iscrizione e la tassa EABHES, entrambe da corrispondersi per ciascun anno di corso.
Le specializzazioni presenti all'interno dell'Istituto d'Arte Applicata e Design (IAAD), 4 in totale - Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design e Advertising and graphic design, sono ufficialmente riconosciute da EABHES – European Accreditation Board of Higher Education Schools e permettono il conseguimento dell’European Bachelor of Science in Design – trad. Laurea breve europea in Scienza del Design.

Per scaricare il bando ufficiale visita il sito - sezione “borse di studio”http://www.iaad.it/n_it/borseDiStudio.php

Il concorso è supportato da:
• ANFIA - Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica
• ADI - Associazione per il Disegno Industriale (delegazione Nord-Ovest)
• AIPI - Associazione Italiana Progettisti in Architettura di Interni
• AIAP - Associazione italiana per la progettazione della comunicazione visiva

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
michele penna
 Isituto d'Arte Applicata e Design (Leggi tutti i comunicati)
Corso Re Umberto,5
10121 Torino Italia
[email protected]
011.548868
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili