Madison Realty Capital mette a disposizione un finanziamento di 64 milioni di dollari per lo sviluppo di 200 Kent Avenue a Williamsburg, Brooklyn

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Madison Realty Capital (MRC) ha annunciato la concessione di un finanziamento edile del valore di 64 milioni di dollari per la realizzazione di 200 Kent Avenue, un progetto di sviluppo che ricopre un'area di 10.900 mq a destinazione d'uso mista situato a Williamsburg, Brooklyn. L'area della proprietà destinata alla rivendita, che comprenderà una facciata di oltre 182 m, sarà ancorata ad una rinomata catena nazionale di supermercati. Nell'insieme, il progetto offrirà 4.655 mq di spazio commerciale, 2.048 mq di spazi destinati ad uso ufficio e ristorazione e 4.196 mq di parcheggio.

“Continuiamo a rafforzare l'immagine di MRC come il one-stop shop per finanziamenti di progetti immobiliari transitori, compresi progetti di sviluppo da zero come 200 Kent Avenue”, ha spiegato Josh Zegen, Cofondatore e Managing Principal di MRC. “In questo caso, stiamo lavorando con un cliente di vecchia data di MRC che comprende la nostra capacità di operare in modo efficiente, grazie alla conoscenza aggiornata al minuto delle condizioni del mercato locale e all'approccio non burocratico all'analisi degli investimenti della nostra azienda. Fornire al cliente ciò che gli serve per far avanzare rapidamente il suo progetto è di per sé gratificante”.

La proprietà occupa un'area vuota di 2.098 mq che ha ottenuto i permessi dal Dipartimento per l'edilizia per la costruzione di un edificio di sei piani a destinazione d'uso mista. 200 Kent Avenue si trova in una prestigiosa zona di Williamsburg, a qualche isolato da altre importanti attrazioni, tra cui il progetto Domino Sugar e il Bushwick Inlet Park. Con spazi dedicati a negozi e garage sotterraneo, i piani superiori di 200 Kent Avenue saranno destinati a ospitare ristoranti e uffici, con viste spettacolari su Manhattan. La zona è ben collegata dai trasporti pubblici e dalle linee metropolitane J, M, Z, G e L.

MRC ha accumulato una grande esperienza nel quartiere di Williamsburg a Brooklyn, dove in passato ha concesso prestiti per lo sviluppo di strutture prestigiose quali The William Vale Hotel, 25 Kent Avenue, 163 North 6th Street, 180 North 7th Street e 646 Lorimer Street.

Informazioni su Madison Realty Capital (MRC)

MRC è una società di investimenti immobiliari con sede a New York specializzata nei segmenti del debito e del capitale immobiliare in mercati di medie dimensioni. Fondata nel 2004, MRC ha effettuato investimenti in operazioni del valore di circa 7 miliardi di dollari USA nei settori multifamiliare, retail, ufficio, industriale e alberghiero.