Nasce Shortock, il portale dedicato al mondo dei cortometraggi

Shortock, il portale dedicato ai professionisti e agli appassionati di cortometraggi, con notizie, articoli, servizi e informazioni dettagliate sui festival di film brevi.
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) In Italia si contano più di 300 festival di cortometraggi, in Europa più di 3.000. Come districarsi in questo groviglio di date, paesi, città, temi, generi? Da oggi, un valido aiuto lo potrà dare Shortock, il nuovo portale interamente dedicato ai film di breve durata, on-line all’indirizzo www.shortock.com. Shortock si propone infatti di diventare un punto di riferimento essenziale per i professionisti e i semplici appassionati che ruotano intorno al circuito dei festival dei corti, offrendo strumenti innovativi per orientarsi in questo universo.
Shortock nasce innanzitutto come un grande database gratuito, composto da schede tecniche con indicazioni dettagliate sulle singole manifestazioni che formano il circuito italiano e internazionale (termini di scadenza dei bandi di concorso, numero di spettatori, composizione della giuria, formati di ripresa, premi in palio, vincitori degli anni precedenti). Quattro motori di ricerca interna rendono la navigazione semplice e veloce.
Accanto a questo, il sito offre una serie di servizi di distribuzione pensati per i giovani registi, una sezione di articoli caricati dagli utenti e una di notizie sempre aggiornate provenienti dal circuito festivaliero.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Simone Ivancevich
 Shortock (Leggi tutti i comunicati)
via Orefici, 2
20123 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show