"Salute in cammino con la luna piena" ad Acquaviva Picena

Sono previsti 4 appuntamenti nel periodo estivo
https://usaclimarche.com/2016/06/24/salute-in-cammino-con-la-luna-piena-ad-acquaviva-picena/
Acquaviva Picena, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Con “Salute in cammino con la luna piena” hanno preso il via nei giorni scorso le camminate estive organizzate dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la locale amministrazione comunale che vengono riproposte per il terzo anno consecutivo visto il buon riscontro ottenuto in passato.
Si è trattato del primo di 4 appuntamenti estivi (altri due ci saranno in autunno) ed è coinciso con “Salute in cammino con la luna piena”, manifestazione finalizzata a promuovere il benessere ma anche ad ammirare le bellezze artistiche del nostro territorio come ad esempio la splendida fortezza medioevale di Acquaviva Picena.
Il gruppo ha iniziato la camminata, guidata dal professor Francesco Maggiore, in Piazza della libertà (da dove prenderanno il via anche le successive iniziative) alla presenza dell’assessore al turismo Elisabetta Rossi per poi continuare ad attraversare Acquaviva Picena ammirando il suo splendido centro storico.
E’ stata una importante occasione anche di valorizzazione del territorio visto che all’iniziativa hanno partecipato anche persone non residenti ad Acquaviva ma che provenivano da vari centri di Marche ed Abruzzo.
"Salute in cammino con la luna piena" ad Acquaviva Picena
Le successive camminate si svolgeranno poi il 4 luglio, il 18 agosto ed il 5 settembre sempre con partenza alle ore 21.
Per quanto riguarda invece il progetto “Salute in cammino con la luna piena” la prossima tappa è fissata per il 20 luglio ad Ascoli Piceno.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.usaclimarche.com o iscriversi al gruppo facebook Salute in cammino Acquaviva Picena.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
"Salute in cammino con la luna piena" a Porto d'Ascoli "Salute in cammino con la luna piena" a Porto d'Ascoli  -  San Benedetto del Tronto – In occasione della prima edizione della Giornata nazionale della salute della donna l’U.S. Acli Marche ha organizzato una nuova iniziativa di promozione dell’attività fisica per cittadini di ogni età. Nel quadro dell’iniziativa finalizzata a sensibilizzare e…
Tornano le camminate estive ad Acquaviva Picena Tornano le camminate estive ad Acquaviva Picena  -  Per il terzo anno consecutivo tornano le camminate estive organizzate dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la locale amministrazione comunale. “Il rapporto Passi 2011 – dicono i promotori della manifestazione – evidenzia che in Italia il 30% degli adulti tra 18 e 69 anni svolge, nella vita…
Il Teatro Le Giravolte naviga nel periodo estivo insieme alla balena Matilde nel Salento Il Teatro Le Giravolte naviga nel periodo estivo insieme alla balena Matilde nel Salento  -  Entrare nel ventre della balena e uscire rinnovati. Tutti abbiamo sognato almeno una volta di penetrare nella pancia del gigantesco mammifero dove Pinocchio di Carlo Collodi visse il periodo necessario a diventare umano. Un’ambientazione onirica, dunque,…
"Salute in cammino" prosegue a Porto San Giorgio "Salute in cammino" prosegue a Porto San Giorgio  -  Lunedì 20 giugno nuovo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino” con partenza dal grattacielo in via Gramsci sul lungomare alle ore 21. “Salute in cammino”, organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche insieme all’amministrazione comunale di Porto San Giorgio, consiste in una…
Il primo giugno al via "Salute in cammino in acqua" Il primo giugno al via "Salute in cammino in acqua"  -  – Anche quest’anno tornano le camminate in acqua con partenza dal lungomare di San Benedetto del Tronto, più precisamente dalla concessione demaniale n. 45/bis della Lega Navale grazie all’iniziativa “Salute in cammino in acqua”. Dopo il successo dello scorso anno dal primo giugno…
Loading....