Comunicati Stampa
Editoria e Media

In uscita “La morte della Repubblica. Gli Stati Uniti d'Europa” di Marco Mori per Altaforte Edizioni

“La Costituzione italiana destrutturata e i popoli europei sotto ricatto”. Prefazione di Simone di Stefano.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Siamo forse giunti all’ultimo passo, quello definitivo, quello irreversibile. Le fondamenta della Repubblica come è stata ideata dai padri costituenti stanno per essere rimosse a favore di una nuova entità statuale: gli Stati Uniti d’Europa. Ne "La morte della Repubblica. Gli Stati Uniti d'Europa" edito da Altaforte, nelle librerie dal 5 novembre e con prefazione di Simone Di Stefano, Marco Mori ripercorre le tappe che hanno condotto alla destrutturazione sistematica della Costituzione italiana e lo fa attraverso una ricostruzione non interpretabile dei contesti e degli eventi che l’hanno permessa, creando un clima di generalizzato ricatto verso i popoli europei. Una analisi giuridica, ma alla portata di tutti, una disamina complessiva di un disegno che, se letto nel suo insieme, darà al lettore una inquietante consapevolezza: l’austerità che, tradotta in lingua corrente, significa povertà, paura del futuro, cancellazione dei diritti sul lavoro, delle garanzie sociali e tanto altro, è stata utilizzata come strumento di pressione affinché i popoli subiscano, quasi come una liberazione, l’atto finale, ovvero la cancellazione dello Stato in favore di una nuova entità giuridica costruita con i presupposti ideologici del liberismo più estremo e pensata da e a beneficio di una ristretta cerchia di speculatori internazionali.

Marco Mori, classe 1978, avvocato, è da anni impegnato nella divulgazione, su un piano strettamente scientifico, delle ragioni di incompatibilità tra trattati europei e Costituzione. Radicalmente contrario all’euro, ha pubblicato vari articoli sul tema. Coautore di alcune slide giuridiche del noto “Piano B“, per l’uscita dell’Italia dall’euro, di Scenari Economici. Il piano è tornato di recente all’attenzione di addetti ai lavori e semplici osservatori per la presenza, alla conferenza di presentazione dello stesso, avvenuta a Roma nel 2015, del Ministro Paolo Savona.
Mori è fra gli autori di "Altaforte", marchio editoriale “sovranista", nuovo progetto della società editrice che già pubblica la rivista mensile "Il Primato Nazionale”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Altaforte Edizioni (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
ufficio.stampa@altafortedizioni.it
Allegati