Every Single Beauty: con Pinalli il 2021 è all’insegna dell’inclusività e della sostenibilità

Every Single Beauty: Pinalli è la catena italiana di beauty store che si prende cura della persona e della bellezza sotto ogni aspetto.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Every Single Beauty: Pinalli è la catena italiana di beauty store che si prende cura della persona e della bellezza sotto ogni aspetto. Nata 37 anni fa in Emilia Romagna, è una realtà con 55 Beauty Store localizzati nei centri storici e commerciali delle principali città italiane del Nord e Centro Italia (27 province e 8 regioni). Con oltre 5.000 mq di logistica, vanta una piattaforma e-commerce, pinalli.it, tra le prime e le più innovative del settore beauty.

Dedizione, passione ed expertise. Sono le 3 keyword che hanno contribuito a far diventare Pinalli uno dei principali retail italiani nel mondo della cosmetica e della bellezza. Mixando consulenza ed expertise, con i più avanzati strumenti in ambito digital, Pinalli ha come obiettivo quello di far vivere un’esperienza di acquisto a 360°, che integra online e offline, e in cui il cliente si possa sentire il centro. La mission è offrire una shopping experience unica e completa, servizi qualificati e "su misura" e marchi prestigiosi a prezzi competitivi.

Nei Beauty Store Pinalli, i clienti possono trovare le migliori beauty expert che, con i loro preziosi consigli altamente personalizzati e cuciti ad hoc sulle esigenze del consumatore, aiutano ogni cliente a individuare la beauty routine perfetta, il make up in grado di valorizzare al meglio il viso, la fragranza ideale, i prodotti per capelli più naturali e dalle migliori performance, i migliori prodotti per la casa, i beauty devices più all’avanguardia.

A questo, si aggiungono anche servizi flash in store, master class, esperienze con make up artist e skin specialist, animazioni ed eventi in negozio. All’interno di alcune profumerie è possibile trovare i Centri Pinalli Benessere e i Pinalli Hair Lab che completano l’offerta beauty con servizi di bellezza altamente personalizzati. Lo scopo è offrire veramente un servizio altamente personalizzato e che sappia rispondere a tutte le più particolari esigenze. Il personale segue tutti i giorni corsi di formazione con coach e trainer: la loro expertise di alto livello consente di prendersi cura delle clienti da capo a piedi, rinnovando con stile il loro look e garantendo una piacevole sensazione di benessere e relax. Gli hair stylist e barber, altamente professionali, con specializzazioni mirate in styling, taglio e colore, sono in grado di offrire consulenze mirate per tutte le esigenze specifiche, per garantire sia la bellezza che la salute di capelli e barba.

Ma Pinalli sa anche ascoltare le richieste provenienti da tutti i target, compreso quello più giovane e digital native. Negli ultimi anni, oltre nuovi 40 Brand, riconosciuti sul mercato per professionalità, tendenza e qualità, hanno ampliato la tradizionale offerta beauty. Mulac, il Brand lanciato da La Cindina; NYX Professional Makeup; Nabla; VeraLab dell’Estetista Cinica; Bobbi Brown; Face D; BareMinerals; Zago Milano; Gyada Cosmetics e tantissimi altri hanno ampliato l’offerta e anticipato le evoluzioni del mercato. Per il 2021, la chiave del successo è diversificare ancora di più le categorie merceologiche, proponendo Brand che amplificheranno il concetto di inclusività e di “bellezza in ogni suo aspetto”. Smilemakers e LELO, ad esempio, rappresentano un vero punto di svolta e una completa innovazione nel settore beauty retail italiano. Si tratta, infatti, di una nuova categoria merceologica recentemente inserita, legata al pleasure, che intende veicolare l'intenzione di Pinalli di voler sfatare il tabù del self love femminile, ancora estremamente presente nella mente delle persone e che va a segnare una forte differenziazione nel panorama della profumeria. Queste esclusive andranno a supportare ciò che contraddistingue il mondo Pinalli: prendersi cura a 360° del benessere dei propri clienti.

Per rispondere alle esigenze di una clientela aggiornata e curiosa e per offrire sempre soluzioni specifiche e dedicate, Pinalli ha stretto negli anni anche importanti partnership commerciali che hanno permesso di sviluppare una rete di negozi monomarca e di shop in shop che attualmente comprende: 23 corner MAC, 18 corner Kiehl’s, 21 corner Jo Malone e 35 corner VeraLab.

Se da un lato l’ampliamento dell’offerta è uno dei fattori sui cui Pinalli punta per offrire una esperienza d’acquisto diversificata e cucita sulle più particolari richieste del consumatore, dall’altro Pinalli conosce bene l’importanza di scendere in campo per contribuire a rendere il pianeta un posto migliore. Per questo motivo, durante tutto il 2021, presenterà delle vere e proprie #greenroutine pensate per sensibilizzare ancora di più il cliente sul tema della sostenibilità ambientale. La prima iniziativa, realizzata a fine maggio, puntava a creare un circolo virtuoso per i contenitori in plastica e in vetro dei cosmetici o dei profumi. In particolare, per ogni flacone in vetro e plastica consegnato in quel periodo in uno dei Beauty Store Pinalli di fiducia, veniva consegnato un coupon del valore di 5 euro. Partner di questa prima iniziativa Regenesi, l’azienda che è stata premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI e che è famosa per la sua capacità di donare nuova vita ai materiali recuperati, grazie ad una elegante metamorfosi che li trasforma in oggetti fashion del mondo del design, moda e accessori.

 

“A dicembre si è concluso il nostro  primo piano strategico, DestinAzione2020. I risultati sono stati incredibili e, nonostante il 2020 sia stato davvero complesso e con uno scenario unico e inaspettato, siamo molto soddisfatti per essere riusciti a centrare in pieno gli obiettivi che ci eravamo prefissati. – commenta Raffaele Rossetti, AD di Pinalli – Tutto ciò, sottolineo, è stato reso possibile grazie a uno spirito di squadra, un senso di appartenenza e di responsabilità unici e a forti investimenti che hanno consentito di raggiungere il mezzo milione di clienti fidelity, implementare una nuova infrastruttura logistica, ampliare il nostro organico aziendale e creare una community di quasi 70 mila followers su Instagram. Numeri e risultati degni di nota, da leggersi come punto di partenza per affrontare ora e con ancora maggiore determinazione le nuove sfide che ci aspettano. Nel prossimo futuro ci apprestiamo a consolidare i concetti di inclusività, diversificazione, innovazione e sostenibilità ambientale. E tutto questo sarà attuabile attraverso una scelta mirata dei brand che andranno ad ampliare la nostra offerta, ad attività promozionali evolutive e differenti, a progetti speciali e ad iniziative on e offline. La nostra volontà è quella di cercare di rispondere in maniera sempre più concreta e proattiva alle nuove esigenze e richieste del mercato, magari anche anticipando i cambiamenti con l’obiettivo di non perdere le nuove opportunità che emergeranno.”

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