C'è tempo fino al 29 febbraio per iscriversi al Seminario SISOP - Sistemi Informativi Sanitari: Organizzazione e Processi nelle Strutture Sanitarie organizzato da Dedalus Spa, Werfen, iDas, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma TRE. L'obiettivo del Seminario SISOP è quello di formare “consulenti aziendali sanitari” che abbiano una visione globale delle strutture sanitarie e siano in grado di supportare nuovi modelli di business e di lavoro.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) E' in partenza dal 2 marzo 2016 il seminario SISOP - Sistemi Informativi Sanitari,
Il sistema sanitario nazionale ed europeo è in forte e continuo mutamento e le aziende sanitarie, pubbliche e private, devono affrontare un profondo cambiamento. Fenomeni emergenti quali nuove forme e modelli nella gestione della salute, e l'uso strategico dell'innovazione tecnologica nei processi operativi e gestionali stanno ridisegnando nuovi assetti organizzativi e assistenziali.
In questo scenario, la convergenza dei sistemi informativi clinici e amministrativi è di primariaimportanza e sta trasformando i contesti lavorativi imponendo nuove professionalità e competenze.
Il progetto formativo nasce dalla collaborazione tra Dedalus Spa, Werfen, iDas, aziende del settore biomedicale, ed il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi Roma Tre, e si sviluppa in un approccio didattico trasversale: dalla descrizione dei modelli organizzativi delle strutture sanitarie, dei processi di gestione della parte amministrativa, tecnologica e clinica, all’impatto che tali modelli e processi hanno sugli aspetti economici / finanziari.
Il Seminario è gratuito e si rivolge a Laureandi e/o neo Laureati in Ingegneria ed Economia, che
abbiano conseguito la Laurea da non più di 18 mesi . È previsto un numero massimo di
partecipanti pari a 35.
Per informazione ed iscrizioni www.sisop.eu