Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona aperto a Pasqua e il Lunedì dell'Angelo

Attività gratuite per famiglie, con bambini di tutte le età: "Arrivi e partenze. Ancona città di mare", una proposta per riscoprire la città attraverso poesie e sculture; l'intrigante gioco investigativo a base di Braille "Lo strano caso della mela d'oro perduta" e la speciale guida "Animali da museo". Inoltre le famiglie con bambini nello spettro autistico troveranno il percorso "Aprimi", studiato per far vivere al meglio l'esperienza nel nostro museo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il Museo Tattile Statale Omero, come al solito ad ingresso libero, sarà aperto a Pasqua e il Lunedì dell'Angelo con il seguente orario 10-13 e 16-19.

Tante e varie sono le attività gratuite per famiglie, con bambini di tutte le età: "Arrivi e partenze. Ancona città di mare", una proposta per riscoprire la città attraverso poesie e sculture; l'intrigante gioco investigativo a base di Braille "Lo strano caso della mela d'oro perduta" e la speciale guida "Animali da museo".
Inoltre le famiglie con bambini nello spettro autistico troveranno il percorso "Aprimi", studiato per far vivere al meglio l'esperienza nel nostro museo.

Infine tutti avranno la possibilità di godersi una passeggiata tattile nella storia della scultura e dell'architettura lungo le sale del Museo Omero, ospitato negli splendidi spazi della Mole.

Stesse attività e gli stessi orari anche il 25 aprile.

INFO

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona
telefono 071 28 11 93 5
cellulare anche con whatsapp 335 56 96 985.
#museoomero Facebook, Twitter, Instagram
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili