Nel ASA: ricevimento di un ordine di acquisto da parte di Skovgaard Energy riguardante un elettrolizzatore alcalino

Nel Hydrogen Electrolyser AS, un’affiliata di Nel ASA (Nel, OSE:NEL), ha ricevuto da Skovgaard Energy Skovgaard Energy Aps con sede a Lemvig, nella penisola dello Jutland in Danimarca, un ordine di acquisto riguardante un elettrolizzatore alcalino, che sarà impiegato per la produzione di ammoniaca verde. Lo stabilimento di produzione di ammoniaca verde, che sarà costruito da Skovgaard Energy e dai suoi partner danesi per il progetto, Topsoe and Vestas, sarà il primo stabilimento “dinamico” al…
OSLO, Norvegia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Lo stabilimento di produzione di ammoniaca verde, che sarà costruito da Skovgaard Energy e dai suoi partner danesi per il progetto, Topsoe and Vestas, sarà il primo stabilimento “dinamico” al mondo per la produzione di ammoniaca utilizzabile per la decarbonizzazione del settore agricolo, in cui energia elettrica rinnovabile ottenuta da fonti eoliche e solari sarà collegata direttamente all’elettrolizzatore. Si tratta di uno stabilimento dimostrativo che permetterà di verificare come in un reattore per la produzione di ammoniaca le operazioni possano fluttuare in base all’energia elettrica rinnovabile in ingresso.