Stagione 2018 positiva per il Lucky Racing Team con ai blocchi di partenza Andrea Raimondi, Phaedra Theffo e Simone Lugarini

La stagione agonistica di Andrea Raimondi è stata fortemente condizionata dall’infortunio alla spalla destra occorso durante i test di precampionato all’Autodromo di Modena. Ha disputato con successo il Trofeo MotoEstate vincendolo nella categoria Supermono, mentre nel CIV purtroppo la stagione è stata costellata da numerosi ritiri.
Scandiano (RE)s, (informazione.it - comunicati stampa - sport) La stagione agonistica di Andrea Raimondi è stata fortemente condizionata dall’infortunio alla spalla destra occorso durante i test di precampionato all’Autodromo di Modena. Ha disputato con successo il Trofeo MotoEstate vincendolo nella categoria Supermono, mentre nel CIV purtroppo la stagione è stata costellata da numerosi ritiri. In particolare le condizioni di salute precarie lo hanno costretto al ritiro nel round 1 a Misano, round 2 al Mugello, round 3 a Imola, round 5 al Mugello. Nelle trasferte del 27/28 luglio di Misano e 5/6 ottobre a Vallelunga lo stop è pervenuto dalla Dottoressa Sangiorgi della Clinica Mobile, nella speranza che riposo agevolasse il pieno recupero della spalla infortunata.
Phaedra Theffo nella gara di Franciacorta del 22 luglio nella categoria 125 Sport Production ha ottenuto la sua prima vittoria.
Simone Lugarini nella gara Molino del Pero - Monzuno del 15 luglio valevole per il Campionato Italiano Velocità in Salita ha ottenuto un brillante terzo posto.
“Sono felice d’aver disputato il MEs - il commento di Andrea Raimondi – nel quale sono riuscito a conoscere meglio la TM in quanto era il primo anno di un suo utilizzo. Ho incrementato le mie capacità tattiche nella gestione della gara considerato che, nonostante sia sempre partito in pole position, i miei avversari in partenza disponevano di moto con uno spunto migliore in accelerazione e conseguentemente ho sempre dovuto affrontare con pazienza il recupero della testa della gara.
Un sentito ringraziamento al mio capotecnico Ezio Pironi che mi ha sempre fornito una moto perfetta. Nel 2019 spero di aver completamente risolto i problemi alla spalla in modo tale da poter affrontare il CIV nel pieno delle mie potenzialità, decisione che prenderò congiuntamente con il mio Team dopo i test di fine febbraio.”
“I programmi per il prossimo anno - afferma Marco Raimondi presidente del Lucky Racing Team – sono di disputare il MEs oltre che con mio figlio Andrea anche con un giovane pilota alla guida di una premoto3. Non ha ancora i crismi dell’ufficialità ma la speranza è di disputare il CIV nella categoria moto3 con Andrea, considerando che disponiamo della moto ufficiale della TM Racing oltre che del loro appoggio tecnico, un mezzo sicuramente adeguato a primeggiare nel campionato.
Phaedra Theffo prenderà parte al trofeo MotoEstate sempre su Aprilia 125 Sport Production e a gare di minimoto nel campionato italiano, infine Lugarini Simone prenderà sempre parte al CIVS su Aprilia 250 cc. ”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano Italia
[email protected]