L' Associazione Mozart Italia sede di Bologna riparte dal Barocco

I GRANDI COMPOSITORI DELLE OPERE SACRE. Il giorno 21 giugno 2021, nella Giornata della Musica, l' Associazione Mozart Italia sede di Bologna propone il primo concerto per la nuova stagione in ripartenza dopo il lockdown, presso la Chiesa della Madonna di Galliera e di San Filippo Neri, sita in Via Manzoni 3 a Bologna.
BOLOGNA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Interpreti della serata: il soprano Antonella Orefice ed il basso Dante Roberto Muro, ed il flautista Salvatore Terracciano, diretti dai Maestri Michele Bui e Graziano Schiavone, con la partecipazione del Coro Filarmonico Italiano e l'Ensemble Musici di Bologna.

Gli artisti proporranno pagine rare e preziose dal repertorio barocco, dei compositori J.S.Bach, W.A.Mozart, G.Pergolesi e A.Vivaldi,  ma anche due brani molto famosi di W.A.Mozart: "Lacrimosa" dal Requiem e l'"Ave verum" in versione corale.

Il concerto inizierà alle ore 21, e l'ingresso sarà libero con offerta libera. Parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza.

Sponsor della serata l'UNESCO.

Dante Muro
 Wall Records (Leggi tutti i comunicati)
via Mombasiglio 22
10135 Torino