Ferone (Partito Pensionati) scrive a Tondo, la riforma Isee colpirebbe i disabili gravi

Il consigliere regionale del Partito Pensionati scrive al presidente della Giunta Renzo Tondo per evidenziare che la possibile riforma Isee colpirebbe i disabili gravi e per chiedere il suo impegno perchè non venga attuata alcuna modifica.
Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il consigliere regionale del Partito Pensionati scrive al presidente della Giunta Renzo Tondo per evidenziare che la possibile riforma Isee colpirebbe i disabili gravi e per chiedere il suo impegno perchè non venga attuata alcuna modifica.
"Secondo voci sempre più insistenti, il Ministero del Lavoro e dell'economia - scrive il consigliere - starebbe preparando una riforma dell'Isee (indicatore situazione economica equivalente) che, colpirebbe pesantemente migliaia e migliaia di famiglie che verrebbero escluse dalle agevolazione per molti servizi e prestazioni. Le associazioni FAND e FISH, che fanno riferimento al mondo della disabilità, sottolineano, opportunamente, che il nuovo ISEE sarà gravemente svantaggioso per le famiglie in cui vi è una persona con una disabilità grave o un anziano non autosufficiente. Se le voci fossero confermate, le misure restrittive di cui si parla porterebbero a conteggiare come fossero redditi, anche gli aiuti economici che lo Stato riconosce alle persone con disabilità (assegni di cura, indennità di accompagnamento, pensioni) con conseguente impossibilità di accedere a molte prestazioni. Quale rappresentante del Partito Pensionati, ritengo che in una materia così delicata, come quella che riguarda la disabilità, il Governo dovrebbe confermare o smentire voci e illazioni, che stanno fortemente preoccupando tantissime famiglie, che hanno ancora fresco il ricordo del tentativo, nel 2010, di innalzare le percentuale minima di invalidità per avere diritto alla misera pensione di 267 euro e di colpire l'indennità di accompagnamento. Tanti cittadini del Friuli Venezia Giulia , sarebbero pesantemente danneggiati da una modifica in negativo, del modello Isee e proprio per questo la invito a sollecitare , le opportune sedi Governative, a non operare alcuna modifica, che avrebbe conseguenze devastanti, per la stragrande maggioranza delle famiglie in cui è presente un disabile".
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
[email protected]
340-1484738
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili