Sensore Smart CSS 014: Il sensore intelligente, ora ancora più intelligente!

La digitalizzazione copre ormai molte aree della produzione industriale. Quindi è stato naturale per gli esperti di gestione termica STEGO lanciare sul mercato una versione digitale del proprio Sensore Smart CSS 014.
Ciriè, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il sensore compatto misura i parametri climatici di temperatura e umidità ed offre ai suoi utenti un valore aggiunto nella gestione ed interconnessione dei dati, convertendoli in un segnale digitale standardizzato.
Il nuovo Sensore Smart non è solo un sensore climatico, o una sonda di temperatura e umidità. Combina tre funzioni in una: sensore, interfaccia e trasmettitore, e può essere facilmente integrato nei sistemi di monitoraggio remoto e di manutenzione predittiva.

CARATTERISTICHE DEL SENSORE SMART CSS 014  IO-Link

  • Interfaccia digitale conforme al protocollo IO-Link
  • Dimensioni ridotte (140 x 40 x 38 mm)
  • Clip DIN e montaggio a vite
  • Collegamento tramite cavo standard a 3 poli (non schermato) con connettore M12
  • Ampio intervallo di misurazione per temperatura e umidità (da -40 a +80 ° C / da 0 a 100% di umidità relativa)
  • Classe di protezione IP20 (solo sensore IP57)

Associato ad un controller master IO-Link, il Sensore Smart CSS 014 IO-Link deve essere configurato solo una volta. Il termine tecnico per questa procedura è parametrizzazione. Il Sensore Smart fornisce valori di temperatura e umidità in base alla sua parametrizzazione e, inoltre, offre i cosiddetti bit di eventi, ad esempio quando vengono superati i limiti di temperatura o umidità definiti. Sono disponibili anche dati diagnostici estesi e informazioni sul dispositivo grazie alla sua memoria dati interna.
Il Sensore Smart CSS 014 IO-Link può essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni, non solo per l'installazione in armadi o quadri elettrici: è adatto ad installazioni per interno ed esterno quadro, anche in condizioni ambientali difficili, come quelle presenti nell'industria eolica. 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni