I corsi per dirigenti e preposti nell’e-learning Csao

L'e-learning di Csao ha aggiunto corsi per dirigenti e preposti.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) La piattaforma di e-learning di Csao, organizzazione torinese che da molti anni si occupa di fornire una formazione per la sicurezza sul lavoro, è stata recentemente aggiornata, con la pubblicazione di due nuovi percorsi formativi dedicati a dirigenti e preposti.
Il corso per dirigenti ha una cadenza quinquennale e una durata minima di sei ore: le lezioni sono, quindi, suddivise in tre sessioni da due ore ciascuna e trattano di argomenti fondamentali, come gli aspetti giuridici e normativi, l’organizzazione e la gestione della sicurezza, le fonti di rischio e la prevenzione.
Il corso per preposti tratta delle stesse tematiche, accennando anche a tecniche di comunicazione, funzioni di controllo e utilizzo dei sistemi di protezione.
Entrambi i percorsi formativi prevedono il superamento di test di verifica delle competenze apprese: per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale dell’organizzazione.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cohan Fircobo
 Graphic Art (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia
ufficiostampa@ga-web.it
Allegati
Non disponibili
Il catalogo dell’e-learning Csao è in espansione!  -  Csao, ente di Torino noto per l’attività nel campo della formazione per la sicurezza sul lavoro, ha da pochi mesi aperto una importantissima piattaforma di e-learning: il catalogo propone a singoli professionisti e ad imprese di ogni settore produttivo e commerciale una serie di corsi da seguire da…
Piattaforma e-Learning DynDevice: nella Top 20 Learning Management System 2018  -  Nelle scorse settimane, la piattaforma DynDevice è stata classificata tra le migliori 20 piattaforme e-Learning nel panorama mondiale su eLearning Industry, il più grande portale internazionale del settore e-Learning. Il portale è focalizzato sulla condivisione delle…
L’importanza del rigore nella formazione in modalità e-learning  -  L’importanza del rigore nella formazione in modalità e-learning Un seminario il 13 settembre ad Ambiente Lavoro Convention di Modena per parlare di rigore didattico nella formazione in e-learning e di realizzazione di corsi conformi alle più recenti normative. La formazione alla…
La nuova formazione di base in e-Learning per RSPP e ASPP  -  Disponibili nuovi ed efficaci corsi in modalità e-Learning per la formazione di base (modulo A) di responsabili e addetti del servizio di prevenzione e protezione. Il servizio di prevenzione e protezione, cioè l’insieme di persone, sistemi e mezzi finalizzati all’attività di…
Loading....