In viaggio con la valigia dei sogni

Paradise Possible presenta Gli Itinerari dell’Armonia. Alla scoperta de La Valigia dei Sogni - Seconda tappa 19 Agosto 2011, ore 18.30. Borgo Lanciano Relais. Conferenza Stampa con Aperitivo & Buffet
Redazione Italia, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Paradise Possible
presenta
Gli Itinerari dell’Armonia
Alla scoperta de La Valigia dei Sogni - Seconda tappa
19 Agosto 2011, ore 18.30
Borgo Lanciano Relais
Conferenza Stampa con Aperitivo & Buffet

Comunicato stampa
Lo scorso 19 Agosto si è svolto, presso il Borgo Lanciano Relais di Castelraimondo, il secondo della serie di eventi ( i “Paradise Party”) che Paradise Possible www.paradisepossible.com - brand territoriale italo-inglese noto per aver messo Le Marche al centro dell’attenzione del turismo internazionale - ha ideato con il fine di promuovere e comunicare la regione in maniera nuova, radicata sul territorio e soprattutto condivisa.
Il Paradise Party, durante il quale sono stati presentati “Gli Itinerari dell’Armonia”, esempio di itinerari tematici tra i tanti proposti dal brand, nasce per connettere e indirizzare verso un risultato comune quanti credano ancora che il miglior modo di comunicare un territorio sia la collaborazione tra le diverse entità che lo animano: produttori, strutture, privati e istituzioni. I party si configurano dunque come una metafora dell’attività che da 13 anni Paradise Possible porta avanti: la promozione delle passioni del viaggiatore internazionale, declinate in forma di itinerari, strutture selezionate dove soggiornare, case in cui decidere di fermarsi ad abitare, prodotti enogastronomici da sperimentare ed ai quali affezionarsi.
La serata è una felice fusione tra un’occasione di svago ed una conferenza stampa. Dopo il brindisi di benvenuto e l’accoglienza della Vice Direttrice di Borgo Lanciano Chiara Mencarelli, il team di Paradise Possible al completo ha illustrato finalità e valori della società: “Paradise Possible ha creduto nelle Marche come paradiso, un paradiso inteso come il luogo dove i sogni si avverano e dove si realizza una piena armonia tra natura, cultura e società” afferma l’MD del gruppo, Giuliano Gnagnatti, “per questa ragione dal 2011 vuole allungare il suo volo, scoprendo in giro per il mondo altri paradisi possibili, magari nascosti, ma che rispettino questi criteri di qualità, come è avvenuto con Le Marche”. Gli fa eco Grazia Grazi, Editor del brand: “Crediamo fermamente nel potere del dialogo e nelle nuove generazioni”. Dunque una comunicazione chiara e volta al futuro, attenta alle nuove idee e al modo in cui esse vengono comunicate: “Abbiamo scelto la parola armonia perché non si trattava soltanto di parlare di benessere, termine ormai troppo settoriale, ma di tutti quei luoghi della Marche, naturali, storici e dell’anima, che restituiscono al viaggiatore un senso intimo di equilibrio”, aggiungono Francesco Ripa e Francesca Ballarini, Copywriter e Art Director del brand. Daniela Giardinieri, Travel & Tourism Consultant del gruppo, conclude illustrando la struttura degli itinerari, suddivisi nelle tre aree Nord, Centro e Sud, con particolare attenzione ad alcuni luoghi speciali in essi suggeriti. Un dibattito impreziosito dall’intervento dell’architetto Riccardo Picciafuoco, Responsabile per Paesaggio Marche, e dallintervento con traduzione simultanea della scrittrice inglese Sarah Tucker che ha raccontato la sua esperienza di soggiorno nelle Marche. Al Paradise Party al Relais Borgo Lanciano hanno partecipato l’ Assessore al Turismo della Regione Marche Serenella Moroder, il Sindaco Renzo Marinelli del Comune di Castelraimondo e l’Assessore al Turismo Manuela Marchetti del Comune di Fermo.
Una promozione a tutto tondo, che nell’arco della serata ha messo in risalto la splendida struttura ospitante (ovviamente inserita negli itinerari presentati) e i produttori enogastronomici locali invitati a sponsorizzare la manifestazione con i loro prodotti (in questa occasione le aziende vinicole Gagliardi, Borgo Paglianetto, Collestefano e Maraviglia, l’azienda agricola Lorenzotti e l’Antica Salumeria Bilei). Ma non solo. Gli eventi sono formulati per offrire a giovani talenti locali della musica e dello spettacolo la possibilità di mettersi in mostra: i Canvasky, gruppo jazz falconarese, hanno animato i primi due party della serie. Ogni serata si conclude poi con l’estrazione di un premio per i partecipanti: a Borgo Lanciano è stato offerto un pacchetto benessere per due persone presso la rinomata Kimben spa della struttura.
I Paradise Party proseguiranno in maniera itinerante, con frequenza mensile, per tutto l’anno, al fine di garantire una promozione capillare del territorio de Le Marche.
Redazione Italia di Paradise Possible, Agosto 2011
Per maggiori informazioni
Contatto
Grazia Grazi - The Editor
Paradise Possible
Via Pesaro 17
60030 Maiolati Spontini (Ancona) Italia
[email protected]
0731 704501
Ufficio Stampa
Nora Ibsen
 La casa in cima al mondo (Leggi tutti i comunicati)
Via Pesaro 17
60030 Maiolati Spontini (Ancona) Italia
[email protected]
0731 704501
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili