Martina Franca: polemiche per il flop del Capodanno in piazza

Continuano i malumori nella cittadina della Valle d'Itra dopo la delusione dell'evento del 31 dicembre.
Martina Franca, (informazione.it - comunicati stampa - società) A distanza di due settimane non si placano le polemiche sull'insuccesso dell'evento di capodanno a Martina Franca.
La serata prevedeva l'esibizione di band locali nella fascia oraria antecedente la mezzanotte, successivamente il concerto del gruppo Apres la Classè e a seguire dj set.
Nonostante il clima favorevole la splendida piazza XX Settembre resta però semi-deserta fino alla mezzanotte superata abbondantemente. Come si legge da alcuni post pubblicati su facebook infatti, le foto della piazza piena pubblicate sul web sarebbero state tutte scattate dalle 00.30 in poi, e i commenti dell'organizzazione circa la "riuscitissima manifestazione" risultano quindi essere fuorvianti per una città che mira al turismo come prima risorsa.
Tra le causa del flop dell'evento, costato migliaia di euro tra organizzzione service e quant'altro, sicuramente in primis l'ingaggio di un gruppo di nicchia (ndr. gli Après la Clàsse) sconosciuto per i più; una band di apertura con un genere che poco azzeccava con il tema del san silvestro stesso, e l'azzardo da parte dell'organizzazione di paragonare la seppur popolata Martina Franca a blasoni tipo Roma Milano prevedendo un riscontro di pubblico già dalle ore 22.00 che come era facile immaginare non c'è stato....stereotipo che rientra poco nel 'pugliese medio' che si sa,non rinuncia al cenone e al bridisi di mezzanotte con amici e famiglia nel classico ristorante o abitazione che sia.