Eugen Ruge riceve il premio letterario "Deutscher Buchpreis 2011" per il suo romanzo "In Zeiten des abnehmendes Lichts"

"La grande risonanza alla procedura di selezione che regola il "Deutscher Buchpreis" sin dai suoi inizi, mi ha dato l'impressione che la letteratura tedesca, creatasi negli ultimi anni, può reggere il confronto al quale si è esposta grazie al "Deutscher Buchpreis". Nel concerto della letteratura internazionale non solo si fa sentire, ma ha anche acquisito una propria percettibilità della quale non si potrebbe più fare a meno", dice Prof. Dr. Gottfried Honnefelder, presidente del "Börsenverein des Deutschen Buchhandels" (associazione commercio librai tedeschi) e presidente dell'"Akademie Deutscher Buchpreis" (accademia del premio "Deutscher Buchpreis") durante la cerimonia di benvenuto ai circa quattrocento ospiti nel "Kaisersaal des Frankfurter Römers".
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Con il "Deutscher Buchpreis 2011" la "Börsenverein des Deutschen Buchhandels Stiftung" (fondazione dell'associazione commercio librai tedeschi) premia, all'inizio della fiera del libro di Francoforte, il miglior romanzo dell'anno in lingua tedesca. Per ulteriori informazioni, frammenti del filmato della conferenza stampa e appuntamenti con il vincitore sulla fiera del libro di Francoforte consultare il sito http://www.deutscher-buchpreis.de

Contatto per i media:
Börsenverein des Deutschen Buchhandels e.V.
Claudia Paul, direttrice stampa e informazioni, portavoce stampa
Tel.:+49(0)69-1306-293, e-mail: [email protected]
Johannes Neufeld, assistente stampa
Tel.: +49(0)69-1306-292, e-mail: [email protected]