Se m'illumino di legno - BrightWood al FuoriSalmone 2017

Dall’incontro tra legno e luce nasce la prima linea BrightWood in esposizione al FuoriSalmone 2017, Ventura Design District, dal 4 al 9 aprile.
Pavia, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dal 4 al 9 aprile 2017, al FuoriSalmone nel distretto di Lambrate, sarà presentata in esclusiva la prima linea arredo BrightWood, il progetto che svela la natura tridimensionale e segreta del legno, grazie all’incontro con la luce. Porte, tavoli, librerie e altri elementi d’arredo dal design innovativo, impreziositi da dettagli di legno illuminato in ogni sua venatura, che regalano uno spettacolo unico e inedito.

Da sempre, tutti noi siamo innamorati del legno. Per la sua capacità di raccontare ogni volta una storia antica ma sempre nuova, fatta di intrecci, colori e sfumature uniche. Oggi, anche il legno ha trovato il suo grande amore. Ha incontrato la luce e ora non riesce più farne a meno, per la sua capacità di esplorarlo in profondità e far emergere le qualità e le peculiarità di ogni suo nodo, di ogni sua vena, restituendogli il fascino misterioso della sua essenza.

“Il fascino dell’Olivo, l’eternità del Faggio, l’eleganza dell’Erable, l’allegria del Pioppo: ogni essenza illuminata racconta una storia diversa, antica e senza tempo e diventa un’opera d’arte, mettendo in rilievo venature e colori che senza luce non si possono immaginare”, racconta Leonardo Gianfrate, ideatore del progetto: “BrightWood nasce dall’esperienza maturata dalla mia famiglia in oltre cinquant’anni, nel campo dell’interior design unita alla conoscenza dell’applicazione delle più moderne tecnologie e grazie alla collaborazione con Earlynet, partner tecnico di illuminotecnica. Durante il FuoriSalmone esporremo la nostra prima linea per l’arredo, rivolgendoci a designer e architetti ma anche ad agenzie di eventi, costruttori e rivenditori di porte e di arredo in generale. L’obiettivo è quello di mostrare le numerose applicazioni possibili del legno luminoso, all’interno di ambienti privati, professionali e retail”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa