Riprende il progetto: "Roma, caput mundi" al Centro Anziani Acuto

Riprende il progetto: “Roma, caput mundi”, dopo la sospensione dovuta al Covid, al Centro Anziani Acuto, numerosi gli iscritti. Ogni domenica, dalle 16 alle 19, a partire da questo mese, incontri sociali con gli over sessanta ..
Acuto, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Riprende il progetto: “Roma, caput mundi”, dopo la sospensione dovuta al Covid, al Centro Anziani Acuto, numerosi gli iscritti. Ogni domenica, dalle 16 alle 19, a partire da questo mese, incontri sociali con gli over sessanta per assistere alle lezioni sull’antica Roma, alla proiezione di film storici, alla preparazione dello spettacolo teatrale: “Citrullus” e poi alla grande festa in epoca romana con ricche libagioni e balli. Infine è prevista una visita ai Fori romani con una guida esperta e la rappresentazione dello spettacolo, tutto in abiti romani. Il regista e direttore artistico Fernando Popoli è molto soddisfatto della ripresa delle attività dopo alcuni mesi di sospensione forzata. Il programma è ricco di avvenimenti e servirà ad approfondire la cultura sull’antica Roma e sulla loro civiltà, madre del popolo italico.

Il progetto è realizzato dall’associazione Atelier Lumiere, è finanziato dalla Regione Lazio, assessorato alle Politiche Sociali, ed è stato condiviso dall’Amministrazione comunale. Per informazioni: 3482114922

Atelier Lumiere
Via Scattuccio Codarda, 4/a
03013 Ferentino Italia