RICERCA e CONFRONTI 2020 LA PERSONA al CENTRO

Appuntamento con  RICERCA e CONFRONTI 2020 LA PERSONA al CENTRO, per la prima volta in un webinar, il 26 novembre 2020 dalle ore 10:00 da Padova, nel mondo.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Sarà il  Magnifico Rettore dell'Università di Padova il prof. ROSARIO RIZZUTO, ad aprire con i suoi saluti alle ore 10:00 la prima giornata dedicata alla ricerca scientifica e alla presa in carico clinica e chirurgica dei pazienti con sindrome sindrome EEC e sindromi "sorelle" determinate dall'alterazione del gene p63.

Seguiranno i saluti in Italiano e inglese, della presidente Cristina Bolzonella e della Vice presidente dott.ssa Giulia Volpato per rendere accessibile a tutti i partecipanti il significato importante della rete sociale e sanitaria che l'Associazione p63 Sindrome E.E.C. International ha costruito in oltre dieci anni di attività.  In collegamento  on-line, tanti relatori  che, in lingua inglese, parleranno del loro operato quotidiano e della collaborazione costante con l'Associazione, a favore dei pazienti di ogni dove.

Una merito alla dott.ssa Roberta Bresciani e a tutto lo STAFF p63, composto da operatori che ogni giorno lavorano da Padova nel mondo per aiutare tutti coloro che ne facciano richiesta.

Un ringraziamento a TELETHON e all'interesse per la ricerca sul gene p63.

Saranno garantiti sempre i sottotitoli in inglese o alcune traduzioni dove necessarie. il Webinar è gratuito, si richiede l'iscrizione e sarà in diretta youtube, nel canale : p63 sindrome EEC international Onlus, accessibile dalle ore 10:00 del giorno 26 novembre. Info: [email protected]

Un particolare ringraziamento a EURORDIS, che sempre presente nei nostri percorsi,  parteciperà a RICERCA e CONFRONTI la PERSONA al CENTRO, all'apertura del giorno 27 novembre alle ore 10:00 all'incontro in diretta fb:  https://www.facebook.com/pg/p63sindromeeec/about/?ref=page_internal.

Infine grazie a PADOVA CAPITALE EUROPEA DEL VOLONTARIATO 2020 che ha inserito l'evento suo calendario , ponendo la questione dei DIRITTI della PERSONA al CENTRO, in una importante tavola di lavoro che vedrà i responsabili delle buone pratiche e dei rapporti malato-istituzioni dalle ore 10:00 alle ore 12:30 in diretta fb.

Seguirà nel pomeriggio del 27 novembre una tavola tecnica per gli operatori  ERN SKIN, dove la dott.ssa Giulia Volpato rappresenta i pazienti p63 europei.

Uff. Stampa Kmzero.Eu

Cristina Bolzonella
 P63 Sindrome E.E.C. International Onlus (Leggi tutti i comunicati)
Via Chiesanuova 228