DUE RAGAZZI DELLE GIOVANILI DELLA PESCARA CALCIO A SAN PIETROBURGO PER IL TORNEO INTERNAZIONALE FOOTBALL FOR FRIENDSHIP

Un pomeriggio di sport e festa con i ragazzi delle giovanili della Pescara Calcio per l'International day of Football and Friendship. L'evento si è tenuto giovedì 20 aprile al centro sportivo Delfino Pescara - Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo, per annunciare i nomi dei giocatori che rappresenteranno l'Italia in occasione del torneo internazionale di calcio giovanile Football for Friendship organizzato da Gazprom, in programma a San Pietroburgo a fine giugno.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Un pomeriggio di sport e festa con i ragazzi delle giovanili della Pescara Calcio per l'International day of Football and Friendship. L'evento si è tenuto giovedì 20 aprile al centro sportivo Delfino Pescara - Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo, per annunciare i nomi dei giocatori che rappresenteranno l'Italia in occasione del torneo internazionale di calcio giovanile Football for Friendship organizzato da Gazprom, in programma a San Pietroburgo a fine giugno. I partecipanti all'evento, quindi anche i ragazzi della Pescara Calcio e gli accompagnatori, inoltre, assisteranno alla finale della Confederations Cup 2017 allo stadio "Arena di San Pietroburgo".

Accompagnati dai genitori e dai rappresentanti del club, c'erano i ragazzi degli esordienti primo anno del Delfino Pescara che sul campo di calcio si sono scambiati i Braccialetti dell'amicizia - simbolo del torneo - incontrando il calciatore del Pescara Michele Fornasier, il coordinatore federale regionale FIGC Emidio Sabatini e Denia Di Giacomo, assessore del comune di Città Sant'Angelo in rappresentanza del sindaco Gabriele Florindi. Con loro i rappresentanti del Delfino Pescara: Angelo Londrillo, responsabile attività di base, Remo Firmani responsabile marketing. Per lo staff tecnico: Luca D'Ulisse, istruttore, Andrea Trapani, collaboratore tecnico, Simone Mariani preparatore portieri, Luca Biancadoro fisioterapista e i dirigenti accompagnatori Paolo Canepari e Bruno Di Stefano.

Sono due quindi i ragazzi selezionati che parteciperanno al torneo a San Pietroburgo: il giovane calciatore è Niccolò Postiglione, il giovane giornalista è Alessio Canepari. Saranno accompagnati da Luca D'Ulisse, istruttore e Antonio Di Battista, responsabile tecnico del settore giovanile della Delfino Pescara.

I ragazzi, entrambi dodicenni e tesserati delle giovanili Delfino Pescara, saranno a San Pietroburgo dal 26 giugno al 3 luglio prossimi in rappresentanza dell'Italia, partecipando, chi alle attività sportive chi al racconto dell'esperienza, condividendo l'avventura con ragazzi di tutto il mondo. L'Italia giocherà in una squadra insieme a giocatori provenienti da: Egitto, Slovacchia, Danimarca, Austria, Algeria, Iran, Russia. In totale sono 64 i Paesi rappresentati e per la prima volta ci saranno anche bambini provenienti dal Messico e dagli Stati Uniti.

Niccolò Postiglione frequenta la prima media dell'istituto Chiarini di Chieti e oltre al calcio le sue passioni sono il nuoto e lo sport in genere. Da due anni frequenta la scuola calcio del Pescara.
Alessio Canepari frequenta la prima media dell'istituto Rossetti di Pescara, è appassionato di sport come pallanuoto e atletica leggera. Frequenta la scuola calcio del Pescara da tre anni.

«Siamo molto emozionati per questa avventura - raccontano Niccolò Postiglione e Alessio Canepari -. Sarà davvero entusiasmante incontrare ragazzi di tutto il mondo, condividere con lo la passione per il calcio, per lo sport e per i valori che contraddistinguono il torneo Football for Friendship. Sarà bellissimo non solo giocare con loro ma anche raccontare questa esperienza attraverso i canali social del torneo, come un vero giornalista insomma».

L'International day of Football and Friendship è uno degli eventi di avvicinamento alle giornate di giugno.

Ufficio stampa Pomilio Blumm
Alessandro Ricci
[email protected]
Tel. 3283543346
Ufficio Stampa