Alnylam riceve un’opinione positiva dal CHMP per OXLUMO™ (lumasiran) per il trattamento dell’iperossaluria primaria di tipo 1 in tutti i gruppi di età

– L’opinione positiva è basata sui risultati degli studi di fase 3 ILLUMINATE-A e ILLUMINATE-B – – La decisione della Commissione Europea riguardante l’approvazione è prevista nel quarto trimestre 2020 – Alnylam Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALNY), l’azienda leader nello sviluppo di RNAi terapeutiche, oggi ha annunciato che il Committee for Medicinal Products for Human Use (CHMP) dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha adottato un’opinione positiva raccomandando l’approvazione del…
CAMBRIDGE, Massachusetts, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Alnylam Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALNY), l’azienda leader nello sviluppo di RNAi terapeutiche, oggi ha annunciato che il Committee for Medicinal Products for Human Use (CHMP) dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha adottato un’opinione positiva raccomandando l’approvazione del lumasiran, una RNAi terapeutica sperimentale che ha come bersaglio l’idrossiacido ossidasi 1 (HAO1) mRNA - codifica della glicolata ossidasi (GO) - in sviluppo per il trattamento dell’iperossaluria primaria di tipo 1 (PH1).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Alnylam Pharmaceuticals, Inc.
Fiona McMillan
(Responsabile comunicazioni UE e Canada)
+44 7741655570

Christine Regan Lindenboom
(Investitori e media)
+1-617-682-4340

Josh Brodsky
(Investitori)
+1-617-551-8276

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti