"A Natale dona...cultura e divertimento", idee-regalo firmate teatro Sociale

Dalla nuova rivista dei Legnanesi di Felice Musazzi al balletto "Giulietta e Romeo" con Kledi Kadiu, senza dimenticare il beckettiano "Finale di partita" con Franco Branciaroli: questi alcuni degli spettacoli che la sala di piazza Plebiscito propone di mettere sotto l’albero di parenti e amici…
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Dicembre, tempo di regali. A chi è alla ricerca di un cadeau originale e prestigioso da mettere sotto l’albero di parenti e amici il teatro Sociale di Busto Arsizio propone "A Natale dona…cultura e divertimento". Fino a giovedì 20 dicembre, la sala di piazza Plebiscito dà, infatti, vita a una eccezionale prevendita che permetterà di acquistare coppie di biglietti per alcuni tra i più attesi spettacoli in cartellone nel 2008: dalla rivista "Regna la rogna" con i Legnanesi di Felice Musazzi all’opera lirica "La traviata" della Compagnia del BelCanto, dall’operetta "La vedova allegra" della Belle epoque al balletto "Giulietta e Romeo" con "Kledi Kadiu", senza dimenticare il beckettiano Finale di partita con Franco Branciaroli.

«Nata da una forte richiesta dello stesso pubblico che frequenta il teatro Sociale, "A Natale dona…cultura e divertimento" – spiega Delia Cajelli, direttrice artistica della sala di piazza Plebiscito – propone idee-regalo che saranno certamente apprezzate, perché un biglietto a teatro è un passaporto che parla più lingue. Significa una bella serata in compagnia, la possibilità di vedere dal vivo personaggi della televisione e attori famosi, l’occasione di calarsi nell’atmosfera di storie senza tempo».

Cinque gli appuntamenti che sarà possibile donare, tra cui una ‘prima’ nazionale che farà sicuramente piacere agli amanti della lirica: "La traviata" (17 aprile, ore 21.00), melodramma da "La dame aux camélias" di Alexandre Dumas figlio e su musiche di Giuseppe Verdi, nella messa in scena della Compagnia del BelCanto. Opera, questa, che porterà sul palcoscenico del teatro Sociale la storia di una pretty woman d’antan, la bella Alphonsine Duplessis, costretta a rinunciare all’uomo amato in nome delle convinzioni sociali e che permetterà di riascoltare arie e duetti, entrati prepotentemente nel comune sentire: da "Amami Alfredo" a "Libiamo nei lieti calici".

Regalo gradito dagli amanti delle sette note anche i biglietti per l’operetta "La vedova allegra" (28 febbraio, ore 21.00), dalla commedia "L’attaché d’ambassade" di Henri Meilhac e su musiche di Franz Lehar, grazie alla quale sarà possibile rivivere l’atmosfera gaudente ed elegante della Bella epoque, tra feste sontuose, intrecci amorosi, sfrenati can can e leggiadri valzer.

Alle amiche romantiche o alle giovanissime che sognano un futuro sulle punte il teatro Sociale propone, invece, di riservare due poltrone per l’attesissimo "Giulietta e Romeo" (10 aprile, ore 21.00) dell’Ente nazionale balletto – Balletto di Roma, con il ballerino albanese Klediu Kadiu; mentre a chi ama il «teatro impegnato» si consiglia di regalare la magia di una sera con Franco Branciaroli, interprete e regista, sul palcoscenico del teatro Sociale, di uno dei capolavori del Teatro dell’assurdo: "Finale di partita" (12 marzo, ore 21) di Samuel Beckett.

Sotto l’albero dei propri cari si può, infine, far trovare anche un simpatico buono a tematica natalizia con due biglietti per la nuova rivista dei Legnanesi di Felice Musazzi, "Regna la rogna" (12, 13 e 14 febbraio, ore 21.00): un’idea-regalo certamente apprezzata da chi ama la ruspante comicità di Teresa, Mabilia e Giovanni.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del teatro Sociale, in orario di ufficio (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00), allo 0331.670000 o all’indirizzo e-mail:
[email protected].

Informazioni alla stampa: Ufficio stampa teatro Sociale di Busto Arsizio - Annamaria Sigalotti, piazza Plebiscito 1 – 21052 Busto Arsizio (Varese) tel. 0331.679000, fax. 0331.637289, cell. 347.5776656, e-mail: [email protected] o [email protected].
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
annamaria sigalotti
 Il teatro Sociale Srl (Leggi tutti i comunicati)
piazza Plebiscito, 1
21052 Busto Arsizio (Varese) Italia
[email protected]
0331.679000