The Metals Company si unisce alle alleanze industriali europee per rafforzare la catena di fornitura delle batterie per la transizione all'energia pulita

L'Azienda, che sta esplorando quello che è considerato il più grande giacimento al mondo di metalli per batterie in noduli polimetallici situato sul fondo del mare, può aiutare l'Europa a realizzare una decarbonizzazione rapida ed efficace. . Una risorsa affidabile e responsabile di metalli per la transizione verso l'energia pulita sarà fondamentale per consentire all'Europa di raggiungere i suoi sempre più ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni. . La corsa ai metalli per batterie per i veicoli elettrici dovuta alla graduale eliminazione dei veicoli a benzina e gasolio potrebbe provocare una scarsità di metalli essenziali come il nichel e il rame già dal 2024. . La risorsa dei noduli nelle profondità marine di The Metals Company offre una potenziale risorsa abbondante e a basso costo di metalli essenziali per la produzione di batterie, che possono essere lavorati in Europa a una frazione dell'impatto ambientale e sociale delle miniere terrestri. .
VANCOUVER, British Columbia, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Oggi, The Metals Company (già DeepGreen), uno sviluppatore della fonte di metalli per batterie considerata la più estesa e di migliore qualità al mondo, ha annunciato di essersi unita a due delle più importanti alleanze industriali nell'Unione Europea—la Alleanza europea per le materie prime (European Raw Materials Alliance) (ERMA) e la Alleanza europea per le batterie (European Battery Alliance) (EBA)—mentre l'UE porta avanti i suoi programmi per diventare un leader globale nella produzione sostenibile delle batterie necessarie per immagazzinare energia pulita e alimentare veicoli elettrici (EV).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Media
Rory Usher | DeepGreen Metals | [email protected]
Chelsea Lauber | Antenna Group | [email protected]
Investitori
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210507005424/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti