The Metals Company si unisce alle alleanze industriali europee per rafforzare la catena di fornitura delle batterie per la transizione all'energia pulita

L'Azienda, che sta esplorando quello che è considerato il più grande giacimento al mondo di metalli per batterie in noduli polimetallici situato sul fondo del mare, può aiutare l'Europa a realizzare una decarbonizzazione rapida ed efficace. . Una risorsa affidabile e responsabile di metalli per la transizione verso l'energia pulita sarà fondamentale per consentire all'Europa di raggiungere i suoi sempre più ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni. . La corsa ai metalli per batterie per i veicoli elettrici dovuta alla graduale eliminazione dei veicoli a benzina e gasolio potrebbe provocare una scarsità di metalli essenziali come il nichel e il rame già dal 2024. . La risorsa dei noduli nelle profondità marine di The Metals Company offre una potenziale risorsa abbondante e a basso costo di metalli essenziali per la produzione di batterie, che possono essere lavorati in Europa a una frazione dell'impatto ambientale e sociale delle miniere terrestri. .
VANCOUVER, British Columbia, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Oggi, The Metals Company (già DeepGreen), uno sviluppatore della fonte di metalli per batterie considerata la più estesa e di migliore qualità al mondo, ha annunciato di essersi unita a due delle più importanti alleanze industriali nell'Unione Europea—la Alleanza europea per le materie prime (European Raw Materials Alliance) (ERMA) e la Alleanza europea per le batterie (European Battery Alliance) (EBA)—mentre l'UE porta avanti i suoi programmi per diventare un leader globale nella produzione sostenibile delle batterie necessarie per immagazzinare energia pulita e alimentare veicoli elettrici (EV).