InVoga Magazine il primo Fashion magazine che crea tendenze e genera business

Un nuovo modo di intendere la comunicazione digitale, molto utilizzata in questo periodo. Oggi non basta solo comunicare per vendere, si ha necessità di un piano più strategico e a questo ci he pensato InVoga Magazine, realizzando uno strumento che prima comunica e poi converte in nuovi clienti.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)


Non sono la moda io faccio la moda
, con questa celeberrima frase di Coco Chanel tante campagne pubblicitarie hanno avuto un grande interesse sia in termini di visibilità che economica, per non parlare che la Stessa Coco Chanel  su questo principio ha realizzato una grande carriera e costruito una forte azienda che oggi, vanta il successo che merita.

Su questa prefazione InVoga Magazine ha sviluppato un progetto editoriale, diversificato per due settori ma che entrambi lavorano al raggiungimento dell’obiettivo. Il primo è senza dubbio  la popolarità, necessaria mantenerla attiva ma il sol parlarne sicuramente non genera tutto il profitto ricercato, per questo il fashion magazine ha pensato di realizzare una piano di lavoro differente dal solito Editoriale. Prima di tutto è importante sottolineare che parliamo di un editoriale  online quindi non vive di uscite settimanali o mensili anzi, grazie ad un aggiornamento quotidiano si ha la possibilità di informare il proprio pubblico continuamente, proponendo loro le nuove uscite o le promozioni dei brand di moda e make-up di tutto il mondo.

Grazie ad un lavoro di comunicazione digitale InVoga Magazine, vanta di un target qualificato, questo permette al brand menzionato online di poter godere di nuovi  visitatori e sfruttare lo strumento costruito all’interno del magazine che permetterà loro, di convertire l’utente in cliente. Inoltre l’intero gruppo di lavoro ha deciso di voler esulare dal progetto ogni tipologia di informazione relativa al mondo del gossip, questo perché verrebbe spostata l’attenzione a ciò che si presenta. In principio InVoga Magazine veniva identificato come il classico influencer, senza nulla togliere a professionisti del settore che raggiungono grandi numeri, beh sicuramente il termine tecnico di influencer marketing è certamente adatto perché il progetto è stato realizzato proprio per influenzare il mercato, dedicato al mondo della moda, accessori e make-up però realizzato in un modo completamente diverso, dando spazio principale al prodotto raccontato nell’articolo pubblicato. Da qui nasce la seconda parte del progetto, quella dedicata alla vendita! All’interno di ogni redazionale, dopo la prefazione inziale delle Fashioniste (La redazione web dedicata esclusivamente alla realizzazione degli articoli pubblicati online) inizia la selezione dei prodotti scelti appositamente per quell’articolo, ognuno di loro ha al suo interno la descrizione dello stesso, il prezzo e il relativo sconto se presente, infine il link che riporta direttamente sullo shop istituzionale.  In questo modo l’utente non dovrà girovagare in rete per ricercare il prodotto menzionato ma potrà arrivarci comodamente con un click, mentre visiona una accurata selezione di abiti accessori o prodotti per il make-up e la bellezza.

Un’idea nata prima della Pandemia, i realizzatori avevano il desiderio di poter concretizzare un servizio digitale che fosse in  grado di aggiornare gli utenti e fornire loro informazioni necessarie e reali, prima di acquistare il prodotto ricercato che lo stesso fosse acquistato online o altro. Negli ultimi decenni abbiamo visto aumentare notevolmente, la percentuale degli acquisti online, vuoi la maggior fiducia dei consumatori, shop sempre più evoluti e sicuri e offerte molto interessanti che oggi vediamo presenti anche per settori più di nicchia, come quello del Luxury.  L’idea è senza dubbio riuscita, oggi  InVoga Magazine raggiunge numeri fantastici ed è diventato il punto di riferimento per chi ama continuare il proprio shopping comodamente da casa, usufruendo continuamente dei consigli di chi di moda,  make-up e bellezza  ne ha davvero conoscenza. Un supporto ai consumatori e alle aziende che oltre ad aumentare la propria popolarità desiderano anche vedere allargare il proprio business.

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