Datamatic e KYOCERA MITA annunciano il nuovo accordo di distribuzione per prodotti d’ufficio

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Kyocera Mita Italia Spa, una delle realtà leader nel Document & Print Management, e Datamatic S.p.A., azienda specializzata da oltre trent’anni nella distribuzione di prodotti per l’Information Technology, annunciano di avere definito un nuovo accordo di collaborazione.

Secondo tale accordo Datamatic S.p.A., attraverso la propria struttura commerciale e i canali di vendita, nonchè i 21 Cash & Carry e i 300 punti vendita delle catene Wellcome e Vobis, avrà l’incarico di distribuire i prodotti Kyocera. L’offerta dei sistemi trattati comprenderà la gamma stampanti e sistemi multifunzioni, con i relativi accessori.

L’accordo appena concluso rappresenta per Datamatic S.p.A motivo di soddisfazione e un passo importante nello sviluppo della strategia aziendale che ha come obiettivo principale l’offerta sempre più ampia di prodotti che comprendono ambiti non solo dell‘I.T.

“Abbiamo stretto questo accordo con uno dei grandi player del mondo Office per continuare a offrire e allargare la gamma di prodotti per l”ufficio, stampanti e multifunzione altamente affidabili” - commenta Stefano Martini, amministratore Delegato di Datamatic Spa - che aggiunge: “siamo convinti che l’apporto di questa linea di prodotti premiata e riconosciuta in tutto il mondo, sarà accolta con favore dai rivenditori che si appoggiano a Datamatic e in particolar modo dai punti vendita delle catene Wellcome e Vobis che potranno ulteriormente ampliare la propria offerta commerciale ai loro clienti.”

“L’accordo raggiunto con Datamatic rappresenta un tassello fondamentale nella strategia d’investimento e sviluppo del canale IT, che KYOCERA MITA sta attuando, per ampliare il proprio orizzonte oltre il mondo dell’Office Automation - afferma Arturo Pea, Direttore Commerciale di Kyocera Mita Italia S.p.a. “Datamatic è certamente uno degli attori a più alto valore aggiunto del mondo IT e sarà sicuramente in grado di valorizzare ulteriormente l’alta qualità dei prodotti Kyocera e la vision del nostro brand sul mercato”.

Kyocera Mita Italia
Kyocera Mita Italia Spa è la consociata italiana di Kyocera Mita Corporation Ltd. e nasce nel 2001 dall’integrazione sinergica fra le divisioni printer e copier.
Con sede a Cernusco sul Naviglio, 96 dipendenti, circa 400 Business Partner, nell’anno fiscale 2009 Kyocera Mita Italia ha raggiunto un fatturato di 77 milioni di Euro.
La competenza consolidata negli anni, ha consentito a Kyocera Mita di sviluppare una linea di prodotti premiata e riconosciuta in tutto il mondo, nonché di diventare in meno di quinquennio un brand di riferimento sul mercato europeo e italiano.
Kyocera Mita è una fra le più innovative aziende attive nel campo del “Print and Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.
Oggi vanta una vasta gamma di stampanti e sistemi multifunzione eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. Kyocera Mita offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta Kyocera, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Datamatic S.p.A
Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997 e, nel novembre 2000, consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva. Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso

una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 12.000 articoli sempre disponibili.
Wellcome e Vobis con i loro 300 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione.
Wellcome è "la catena esperta dell'informatica", una catena che in pochi anni ha raggiunto un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per l'utenza privata, gli studi professionali e le aziende.

Ufficio Stampa Datamatic S.p.A.:
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
www.cynthiacartaadv.it
Cynthia Carta
 Cynthia Carta Adv. (Leggi tutti i comunicati)
Via Monte Rosa, 74
20149 Milano Italia