DeepGreen, società che sviluppa la maggior risorsa mondiale stimata di metalli per batterie destinate ai veicoli elettrici, si combina con Sustainable Opportunities Acquisition Corporation

La transazione riunisce la prima SPAC focalizzata sugli obiettivi ESG con lo sviluppatore di quella che è ritenuta la più cospicua fonte di metalli di altissimo livello per batterie per EV, con previsioni di produzione a costi contenuti e a impatto socio-ambientale drasticamente ridotto . Il valore patrimoniale proforma della società combinata dovrebbe attestarsi sui 2,9 miliardi di dollari USA. Alla chiusura, la società combinata opererà come The Metals Company e, secondo le previsioni, sarà quotata in Borsa con il simbolo TMC . Il capitale approssimativo di 570 milioni di dollari in contanti, esclusi riscatti, di cui dovrebbe disporre la società combinata nel quadro della business combination, favorirà i programmi di avvio della produzione commerciale di metalli per batterie, da parte di The Metals Company, già dal 2024 . La transazione include un investimento privato in titoli pubblici (PIPE) incrementato, del valore di 330 milioni di dollari totalmente impegnati, relativo ad azioni ordinarie al prezzo di 10,00 dollari ciascuna. Investitore di riferimento sarà un consorzio internazionale di attori strategici e istituzionali, tra cui Allseas, che si aggiunge all'elenco di investitori strategici esistenti, come Maersk Supply Service e Glencore .
DALLAS, Texas, e VANCOUVER, Columbia Britannica, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

DeepGreen Metals Inc., sviluppatore di metalli per batterie a impatto ridotto ricavati da noduli polimetallici non fissati ai fondali marini, oggi ha annunciato la conclusione di un accordo definitivo di business combination con Sustainable Opportunities Acquisition Corporation (NYSE: SOAC), una SPAC (Special Purpose Acquisition Company) focalizzata sugli obiettivi ESG e con approfondite capacità operative e di capitali nei settori dell'energia e delle risorse.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210304006156/it/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

DeepGreen/The Metals Company
Media
[email protected]
Bob Rendine, Nikki Ritchie | Sard Verbinnen & Co. | [email protected]

Investitori
[email protected]
[email protected]

Sustainable Opportunities Acquisition Corporation
Media
Jackie Tilden | +1 (214) 914 7652 | [email protected]

Investitori
Cody Slach, Tom Colton | Gateway Group | +1 (949) 574-3860 | [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210304006156/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti