Champion® Athleticwear lancia la seconda capsule nella Collezione Muhammad Ali

Il marchio lancia nuovi pezzi ispirati dalla medaglia d’oro e creati per far sì che chiunque possa sentirsi un campione con Champion Champion, produttore di abbigliamento sportivo autentico sin dal 1919, e Muhammad Ali Enterprises, hanno lanciato oggi la seconda capsule a edizione limitata della Collezione Muhammad Ali di Champion . I nuovi design e i colori vivaci della capsule collection sono stati scelti per evocare l’ethos della leggenda del mondo dello sport quando, l’allora diciottenne…
WINSTON SALEM, Carolina del Nord, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Champion, produttore di abbigliamento sportivo autentico sin dal 1919, e Muhammad Ali Enterprises, hanno lanciato oggi la seconda capsule a edizione limitata della Collezione Muhammad Ali di Champion. I nuovi design e i colori vivaci della capsule collection sono stati scelti per evocare l’ethos della leggenda del mondo dello sport quando, l’allora diciottenne, conquistò la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210805006215/it/

Champion® Athleticwear lancia la seconda capsule nella Collezione Muhammad Ali

With details based on the 1960 Games historic location and team uniforms, Champion's Muhammad Ali collection features unique athletic accents, iconic silhouettes, luxe fabrics and voluminous draping. The men’s and women’s apparel includes Reverse Weave® hoodies, quarter-zip pullovers, joggers, shorts, graphic T-shirts, crop tops, bike shorts, hats and a special satin boxing robe. The collection is being distributed via Champion.com and Champion retail stores with distribution in the United States, Europe, Asia, Mexico and South America. A third drop is scheduled for later this year to be followed by additional capsules in 2022. (Photo: Business Wire)

Con dettagli ispirati dalla località storica che ospitò le Olimpiadi nel 1960 e dalle divise delle squadre che vi presero parte, gli ultimissimi capi sportivi esibiscono elementi esclusivi, silhouette iconiche, tessuti di lusso e drappeggi voluminosi. Le collezioni uomo e donna, che sono disponibili in taglie dalla XS a alla 2XL a un prezzo al dettaglio dai 35 ai 125 dollari negli Stati Uniti, includono felpe con cappuccio Reverse Weave®, pullover con cerniera a un quarto, pantaloni da jogging, pantaloncini, T-shirt con grafica, top corti, pantaloncini da ciclista, cappelli e una speciale vestaglia da boxe in raso. Sugli articoli della collezione sono riportate le citazioni più famose di Ali, tra cui “Io sono il più grande, l’ho persino prima di sapere di esserlo”, nonché decalcomanie del marchio dedicate alle Olimpiadi.

“Muhammad Ali era un vero e proprio artista nel ring e un campione del popolo fuori; un’ispirazione per i suoi ammiratori in tutto il mondo a dare il meglio di sé” ha affermato Jon Ram, Presidente di gruppo della divisione globale abbigliamento sportivo di HanesBrands. “Il secondo drop di questa collezione permette a tutti, dagli atleti professionisti agli appassionati di sport da cortile fino ai curatori d’arte, di diventare il proprio Campione preferito provando gioia nell’abbigliarsi per esprimere sé stessi, sentendosi sicuri di sé e a proprio agio.”

Il secondo drop di questa collaborazione di durata pluriennale tra il marchio e Muhammad Ali Enterprises, di proprietà di Authentic Brands Group (ABG) con la partecipazione di Lonnie Ali, amministratore fiduciario del fondo Muhammad Ali Family Trust (MAFT), include l’integrazione globale attraverso le piattaforme del marchio Champion. La collezione verrà distribuita attraverso Champion.com e i punti vendita al dettaglio Champion negli Stati Uniti, in Europa, in Asia, in Messico e nel Sud America. Verso la fine dell’anno si prevede un terzo drop, cui farano seguito altre capsule nel 2022.

“Ali soleva dire: I campioni non si formano nelle palestre, i campioni nascono da qualcosa che hanno dentro di sé; un desiderio, un sogno, una visione” ha affermato Katie Jones, Vicepresidente senior della divisione intrattenimento presso ABG. “Questa partnership continua a rendere omaggio a ciò che più contava per Ali nella sua vita.”

Per celebrare il secondo drop della Collezione Muhammad Ali, Champion effettuerà una donazione a favore del Centro Muhammad Ali a Louisville, Kentucky, un museo e centro culturale senza scopo di lucro fondato in onore dell’uomo che ha significato così tanto per così tanti.

Per ulteriori informazioni sulla collezione e sul marchio Champion visitate Champion.com e seguite il marchio su Instagram, Twitter, TikTok e Facebook.

Champion® Athleticwear

Champion offre sin dal 1919 una linea completa di abbigliamento sportivo innovativo per uomo e donna, tra cui activewear, felpe, T-shirt, reggiseni sportivi, divise per squadre, calzature e accessori. Champion collauda design innovativi e prodotti all’avanguardia per garantire una qualità impeccabile e capi di abbigliamento innovativi per i consumatori. L’abbigliamento Champion può essere acquistato presso grandi magazzini, negozi di articoli sportivi, rivenditori specializzati e su Champion.com. Per ulteriori informazioni contattateci al numero 1-800-315-0563 o su Facebook.com/Champion, seguiteci su Twitter @Championusa o su Instagram @Champion. Champion è un marchio di HanesBrands (NYSE:HBI).

Muhammad Ali

Muhammad Ali è uno degli atleti e dei filantropi più influenti del XX secolo che ha creato alcuni dei momenti più memorabili nella storia dello sport e dei diritti civili. Più di 50 anni dopo aver vinto la medaglia d’oro nel pugilato alle Olimpiadi di Roma del 1960, il retaggio di Ali va ben oltre il ring e il campione continua ad essere ampiamente riconosciuto come uno dei personaggi iconici più celebrati e amati di tutti i tempi.

La sua ineguagliata etica professionale, le sue inimitabili tecniche di pugilato e il coraggio con cui difendeva le sue convinzioni, hanno reso Muhammad Ali una vera e propria leggenda. Tra gli innumerevoli premi e riconoscimenti conferitigli compaiono: “Sportivo del secolo” di Sports Illustrated, “Atleta del secolo” di GQ, Messaggero di pace delle Nazioni Unite, Medaglia presidenziale della libertà e Lifetime Achievement Award di Amnesty International. Il retaggio di Muhammad Ali è celebrato in tutte le culture e continua a ispirare atleti, artisti, musicisti e i filantropi più influenti al mondo.

Authentic Brands Group

Authentic Brands Group (ABG) è una società dedita ad attività di sviluppo del marchio, marketing e intrattenimento con un portafoglio di brand di media, intrattenimento e lifestyle di prestigio globale. ABG, con sede a New York, sviluppa e accresce il valore a lungo termine di oltre 30 proprietà e marchi di beni di consumo collaborando con i migliori produttori, grossisti e rivenditori. I suoi marchi sono venduti su scala globale in negozi di abbigliamento di lusso, negozi specializzati, grandi magazzini, negozi di fascia media, canali di massa e di e-commerce, così come in oltre 6.000 punti vendita indipendenti e shop-in-shop in tutto il mondo.

ABG si propone di trasformare i marchi attraverso l’offerta di prodotti, contenuti e attività entusiasmanti ed esperienze immersive. Mette a punto e attua strategie di marketing originali per promuovere il successo dei suoi marchi attraverso tutti i punti di contatto con i consumatori, piattaforme e media emergenti. Il portafoglio di iconici marchi di fama mondiale di ABG include Marilyn Monroe®, Elvis Presley®, Muhammad Ali®, Shaquille O’Neal®, Dr. J®, Greg Norman®, Neil Lane®, Thalia®, Sports Illustrated®, Eddie Bauer®, Spyder®, Volcom®, Airwalk®, Nautica®, Izod®*, Forever 21®, Aéropostale®, Juicy Couture®, Vince Camuto®, Lucky Brand®, Nine West®, Jones New York®, Frederick’s of Hollywood®, Adrienne Vittadini®, Van Heusen®*, Arrow®*, Tretorn®, Tapout®, Prince®, Vision Street Wear®, Brooks Brothers®, Barneys New York®, Judith Leiber®, Herve Leger®, Frye®, Hickey Freeman®, Hart Schaffner Marx®, Thomasville®, Drexel® e Henredon®. Acquisizione in corso il cui perfezionamento dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2021*.

Per ulteriori informazioni visitate authenticbrands.com.

Seguite ABG su Twitter, LinkedIn e Instagram.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Carole Crosslin
HanesBrands
[email protected]

Suzanne Joyella
Current Global
[email protected]

Michelle Ciciyasvili
Authentic Brands Group –
Muhammad Ali Enterprises
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti