Edi Florian al Museo del Presente di Rende con ACCADUEO, improvvisazione di danza contemporanea

l'artista si esibirà negli spazi espositivi che ospitano la rassegna collettiva "Intrecci Contemporanei"
Rende , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)


Edi Florian 
Nata a Treviso nel 1975, laureata in Commercio Estero con specializzazione in Marketing Internazionale. Gli studi accademici sono proseguiti con il raggiungimento di un Master in English Business Communication e un Master in Comunicazione ed Economica del Terzo Settore. La carriera scolastica di è completato con una serie di esperienze formative e lavorative all’estero (ambito marketing e comunicazione). Dopo 10 anni di lavoro presso aziende internazionali, nel 2006 intraprende la libera professione come consulente e formatore in comunicazione e marketing. 

In parallelo si  sviluppata la sua carriera artistica nel mondo della danza, già coltivata dall'età  di 6 anni con insegnanti di fama internazionale. Frequenta corsi di danza classica, modern jazz e contemporaneo anche all’estero Francia (Off Jazz Nizza), Inghilterra (Pineapple Dance Studios Londra). Si  specializza in corsi di formazione per insegnanti di danza presso l’Accademia Teatro alla Scala Milano, DNA Dance School di Padova, IDA Dance Iternational di Ravenna. Nella carriera artistica la disciplina della danza nelle sue diverse declinazioni è diventata come essa stessa dichiara "la mia attività principale sviluppando un approccio formativo innovativo fondato sullo studio e la sperimentazione in sala sull’Anatomia Esperienziale in Movimento.

La danza necessita sempre di un lavoro profondo del corpo, per questo il pilates posturale e terapeutico è divenuto negli anni il connubio perfetto per un equilibrio corpo e mente, psiche e movimento. La danza attraverso la formazione, l’insegnamento e il vissuto sul palcoscenico ha trovato oltre 10 anni fa la fondazione di ASD EVENTO DANZA: una scuola di danza, una scuola di vita, un luogo dove l’espressione del corpo diventa completa, un ambiente dove le diverse discipline della danza (classica, modern, contemporanea, hip hop, break dance, danza creativa) si insegnano ai piccoli ma anche agli adulti.  ASD EVENTO DANZA conta un team di 8 insegnanti professionisti legati dal medesimo spirito: emozioni per passione!  Io, Edi Florian, alla direzione di Evento Danza porto in diversi luoghi la danza: spazi, contesti, location dove l’arte incontra l’arte…. dai teatri ai musei, dalla natura alle piazze, dalle biblioteche, ecc…."

 il 24 luglio all'interno del progetto "Intrecci Contemporanei" promosso dall'Amministrazione Comunale di Rende, Assessorato alla Cultura,  a cura di Roberto Sottile, presso il Museo del Presente di Rende, Edi Florian si esibirà nell'improvvisazione di danza contemporanea "ACCADUEO". 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr