Se aprire un negozio rimane un sogno per gli italiani

L'Osservatorio InfoFranchising.it anticipa una ricerca dove la frase 'aprire un negozio' raddoppia sul 2010 nelle ricerche dei motori come Google Italia. Ma nel mondo reale i negozi chiudono. Ci sarà una nuova fase?
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Il web è sempre stato un passo avanti ma questa volta il segnale è in controtendenza sull'economia reale: le ricerche effettuate con Google Italia relative alla frase aprire un negozio raddoppiano sul 2010.
E' la ricerca effettuata dall'Osservatorio InfoFranchising.it che ha individuato questi markers significativi. Il dato è stato anche commentato a livello di marketing: "Questi dati segnalano che il commercio rimane, nel vissuto collettivo, una delle principali strade per mettersi in proprio. - Commenta Antonio Fossati, docente all’Università di Pavia e presidente di RDS Consulting - Così come negli anni 50 aprire un negozio è stata una delle leve della rinascita economica dell’Italia, ancora oggi è visto come una possibile soluzione alla crisi. Molte queries dal Sud sono una conferma di questa lettura.
Ma attenzione: il contesto è profondamente diverso, con consumi calanti e Gdo che prende spazi a danno del dettaglio. Interessante ipotizzare cosa le persone intendono con il concetto "negozio": rispetto ad 'attività ' ha un significato più concreto."
Una prima concreta analisi del mercato si potrà avere già al Salone del Franchising di Milano che si terrà a Fiera Milano City dal 4 al 7 novembre 2011.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Made In It srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Cettigne 13
09129 Cagliari Italia
[email protected]
0704525108
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili