Gli esperti chiedono nuove strategie per affrontare il diabete in pazienti obesi

Gli studi più recenti sottolineano il ruolo degli interventi chirurgici nel trattamento del diabete di tipo 2
NORDERSTEDT, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Ethicon, la società controllata di Johnson & Johnson produttrice di dispositivi medici, è impegnata a condurre la lotta contro l'onere dell'obesità sia per i pazienti che per i sistemi sanitari in tutto il mondo, espandendo l'accesso al trattamento e dimostrandone il valore critico.

Da forte sostenitrice del trattamento basato sull'evidenza, Ethicon accoglie la pubblicazione di nuovi studi,secondo i quali gli interventi chirurgici potrebbero rivestire un ruolo importante nella cura di pazienti affetti da diabete di tipo 2. Secondo le nuove linee guida1, pubblicate in DiabetesCare, e illustrate nell'ambito di una presentazione tenutasi durante le recenti sessioni scientifiche annuali dell'American Diabetes Association (ADA), gli interventi chirurgici sul metabolismo dovrebbero essere presi in considerazione per il trattamento del diabete di tipo 2 in pazienti affetti da obesità (BMI >30 kg/m2 o > 27.5

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Ethicon Endo-Surgery (Europe) GmbH
Dawn Trail, +49 (0)6209 796 8906
[email protected]
oppure
Publicis Life Brands Resolute
Julia Kirby, +44 (0) 7966 833136
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160613005942/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti