Pubblicato il libro “Giorno 10, binario 10, ore 10” un' appassionante storia di Terracciano Domenico

Giacomo è un ragazzo come tanti altri, che vive la sua giovinezza tra la scuola e gli amici, ma si tiene dentro un segreto, tanto grande quanto difficile da confessare anche al suo migliore amico.
Patti, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Che cosa prova un adolescente a vivere imprigionato in un corpo che non gli appartiene? Quali le emozioni, gli stati d’animo, i desideri che vorrebbe esprimere, ma è costretto il più delle volte e tenersi dentro? Giacomo è un ragazzo come tanti altri, che vive la sua giovinezza tra la scuola e gli amici, ma si tiene dentro un segreto, tanto grande quanto difficile da confessare anche al suo migliore amico. È un lungo monologo quello di Giacomo, attraverso il quale per la prima volta tira fuori tutto se stesso, le sofferenze del passato, le violenze subite, i dubbi e le incertezze, fino alla presa di coscienza definitiva. Fortunatamente chi lo ascolta è un vero amico, una persona particolarmente sensibile e intelligente che riesce a comprendere fino in fondo il suo stato d’animo e da quel momento l’amicizia che li lega si rafforza sempre più, anche quando la distanza si frappone fra loro.
Domenico Terracciano nasce nel 1966 a Sant’Antimo in provincia di Napoli. Diplomato all’istituto tecnico per geometri, è attualmente responsabile di un cantiere edile. È felicemente sposato con Rosa Femiano e padre di due bambini, Raffaele Simone, di dieci anni, e Grazia Mariateresa di sei.

Giorno 10, binario 10, ore 10
Dalla f di Francoise alla r di Riccardo
ISBN: 978-88-6096-551-6
Prezzo: € 12,00
Categoria: Narrativa
Anno 2010
Pagine: 98
Autore: Terracciano Domenico
Edizioni Kimerik

 

Scheda del libro

 

Casa Editrice Kimerik

Ufficio Stampa
Addetto Stampa
 Casa Editrice Kimerik (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Gramsci 1/3
98066 Patti (Messina) Italia
[email protected]