Barbecue da giardino: qual è la scelta migliore?

Se sei alle prese con la scelta del nuovo barbecue da mettere nel giardino di casa, in base allo spazio a tua disposizione hai davvero tante opzioni su cui giostrarti: di certo, potrai optare per la soluzione migliore in modo da condividere momenti di spensieratezza e ottime pietanze insieme agli amici o alla famiglia.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Tipologie di barbecue

Il tuo barbecue da giardino potrà essere alimentato a carbonella, a gas, oppure a legna.

I barbecue a carbonella devono presentare alcuni requisiti, ad esempio, se sono mobili, per essere pratici dovrebbero essere dotati di rotelle per agevolare gli spostamenti durante le grigliate.
Queste tipologie di barbecue, di norma, sono realizzate in metallo come ferro e acciaio. La comodità di questo tipo di attrezzo da giardino è che la carbonella è facilmente reperibile e può essere acquistata sia nei negozi fisici sia online.

Il barbecue a gas è comodo perché puoi accenderlo velocemente: è importante che tu abbia in casa una bombola di scorta per evitare che la cottura si possa interrompere a metà, esattamente come accade dentro casa.
Il barbecue a gas è la soluzione ideale per chi non vuole ricorrere a pratiche complesse, oppure non sa regolare la fiamma.

Il barbecue a legna è davvero affascinante, richiede di accenderlo alimentandolo appunto con la legna e dà vita ad atmosfere di altri tempi. In questo caso, tuttavia, occorre essere un po’ più pratici e di essere in grado di scegliere correttamente anche il tipo di legna da usare in base ai cibi da cuocere.
L’alimentazione a legna è indicata per i modelli di barbecue in muratura.

Come scegliere il miglior barbecue da giardino?

Se hai deciso di mettere un bel barbecue in giardino in modo da usufruire degli spazi verdi di casa tua e di godere di momenti di totale relax insieme agli amici, di certo non ti mancano le opzioni: in base alle dimensioni del posto oppure in relazione alla frequenza di utilizzo, potresti scegliere un accessorio trasportabile o decidere di costruire un barbecue a legna in muratura o un suggestivo barbecue in pietra.

Modelli di Barbecue da giardino

Sul mercato potrai scegliere tante versioni, a partire dai modelli di barbecue in muratura fissi e proseguendo con le varianti legna o in pietra. Se nel tuo giardino disponi di spazio sufficiente, ti consigliamo di puntare dunque su una postazione fissa la quale, sebbene richieda una spesa maggiore, è una garanzia per lo spazio abitativo.

Vediamo insieme alcune varianti di barbecue da giardino che potrebbero fare al caso tuo.

Barbecue in muratura

Il barbecue in muratura richiede di installare una pedana per dare stabilità alla struttura ed è la soluzione se sai già che finirai per utilizzarlo spesso. In commercio troverai dei modelli dotati di cappa, ideali per essere posizionati vicino alla canna fumaria o direttamente sotto il portico di casa.

Vedrai inoltre che in vendita ci sono tanti barbecue in muratura con differenti piani cottura, così come sono diversi gli spazi dedicati allo stoccaggio del legno.

Barbecue prefabbricato

Il barbecue prefabbricato (https://www.iacoangeli.com/barbecue-in-muratura/ )è ideale se miri a creare una specifica zona del giardino di casa che sarà dedicata alle grigliate. Anche questo modello è creato in muratura e ne trovare vari modelli tra i quali potrai scegliere in base agli spazi disponibili, ai gusti e alle tue esigenze.
Questo prototipo viene venduto interamente montato, non dovrai fare altro che fissarlo con il cemento, oppure poggiarlo su una base rigida. Avrai la possibilità di verniciarlo con un prodotto specifico, così da renderlo impermeabile agli agenti atmosferici, in particolare a umidità e pioggia.

Per maggiori informazioni
Contatto
392.9973828
MANUFATTI EDILI DI IACOANGELI L. E D. SNC
Via Laurentina, 30.800 Km
00040 Ardea (Roma) Italia
[email protected]