Vix ERG è il vincitore dell'appalto AFC per l'Arabia Saudita

LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

MELBOURNE, Australia, September 22, 2010 /PRNewswire/ -- Bombardier Transportation ha riconosciuto Vix ERG come vincitrice del contratto di fornitura e installazione del sistema di Automated Fare Collection (AFC, sistema di biglietteria automatico) relativamente al progetto per l'impianto di monorotaia nel distretto finanziario dell'Arabia Saudita fortemente voluto da Re Abdullah.

Il contratto, del valore superiore ai 4,6 milioni di euro, comprende l'installazione della premiatissima soluzione eBrio AFC di Vix ERG e la fornitura di tornelli a pagamento, biglietterie automatiche self-service, biglietterie con operatore e attrezzature relative al sistema monorotaia INNOVIA 300 della cui installazione si occuperà Bombardier. Il sistema monorotaia completo prevede un rapido programma di implementazione e l'entrata in servizio effettiva è pianificata per l'inizio nel 2012.

"Questo contratto ottenuto in Arabia Saudita, rafforza la nostra posizione come leader internazionali per la fornitura e l'installazione di sistemi Automated Fare Collection e siamo lieti di avere l'opportunità di collaborare ancora con Bombardier per la fornitura di sistemi AFC per il progetto di monorotaia di cui si occuperanno, dopo aver collaborato insieme e con successo nel corso di progetti simili in passato" ha dichiarato l'Amministratore delegato di Vix ERG, Steve Gallagher.

Informazioni su Vix ERG

Vix ERG è un'azienda australiana membra del gruppo di società Vix Technology. Vix ERG è uno dei principali fornitori al mondo di sistemi AFC e di pagamento per il settore trasporti e fornisce soluzioni che vanno dalle semplici offerte chiavi in mano per piccoli operatori di linee bus fino a soluzioni multi-operatore e multi-modali di grandi dimensioni per linee di grandi città o persino di interi paesi.

Vix ERG ha fornito le proprie soluzioni a 25 paesi nel mondo e a più di 200 città o regioni come Melbourne, Oslo, Seattle, Stoccolma, Salt Lake City, Sydney, Las Vegas, Aberdeen, Bordeaux, Strasburgo, Lussemburgo, Bruxelles e Goteborg.

Gli uffici e le filiali della ditta sono presenti a livello internazionale in 15 città con un totale di circa 600 dipendenti.

Informazioni su Bombardier Transportation

Bombardier Transportation, leader mondiale della tecnologia su rotaia offre il portfolio più ampio di questa industria e fornisce prodotti e servizi innovativi che stabiliscono nuovi standard nell'ambito della mobilità sostenibile. Tecnologie BOMBARDIER ECO4: costituite sui quattro pilastri dell'energia, dell'efficienza, del risparmio e del rispetto per l'ambiente, sono in grado di proteggere la natura e aiutare a migliorare le prestazioni complessive dei convogli. La sede principale di Bombardier Transportation si trova a Berlino in Germania ed è in oltre rappresentata in 60 altri paesi. Possiede una base di 100.000 veicoli circolanti a livello internazionale.

Per ulteriori informazioni, immagini o per l'organizzazione di interviste, contattare:

Nick Crews
    Responsabile comunicazioni marketing
    Vix Technology Pty. Ltd.
    Tel: +61-2-9018-4354
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom