I festeggiamenti per i 25 anni di attività della BSMT (Bernstein School of Musical Theater) si chiudono con una giornata di attività aperta al pubblico.

Bologna, sabato 20 ottobre 2018.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Si concludono i festeggiamenti per i 25 anni di attività

della BSMT con una giornata di attività aperta al pubblico.

sabato 20 ottobre 2018.

Si conclude il 20 ottobre il festeggiamento del 25° anniversario della Bernstein School of Musical Theater di Bologna, una fra le più prestigiose Accademie e scuole del musical in Italia, che un anno fa ha inaugurato la nuova sede in via Paolo Nanni Costa, uno spazio polifunzionale con una superficie di oltre 2.000 mq per continuare a diffondere lo studio e la cultura del teatro musicale e poter soddisfare il crescente numero di domande di ammissione alla scuola.

La BSMT, diretta da Shawna Farrell con la direzione amministrativa di Giuseppe Lombardo, è diventata negli ultimi anni un punto di riferimento per molti ragazzi desiderosi di approfondire e perfezionarsi nelle tre discipline del musical - danza, canto e recitazione - grazie ad un team di insegnanti di alta qualità, che insieme alla Direttrice hanno accresciuto il valore dell’Accademia richiamando allievi da tutta Italia. Quest’anno ad affiancare Shawna Farrel alla direzione della scuola ci sarà Mauro Simone come Vicedirettore e Marcello Fanni Direttore di gestione.

Sabato 20 ottobre la scuola sarà aperta al pubblico dalle ore 14 alle 18 per visitare la struttura, seguire delle lezioni aperte, confrontarsi con i docenti presenti e assistere alle ore 18 al concerto dei “BSMT Singers”, gruppo vocale formato dagli allievi dell’Accademia diretti da Shawna Farrell con Vincenzo Li Causi, presso la “Sala Sondheim-Anima Teatro”, all’interno della Bsmt.

Il pubblico inoltre avrà la possibilità di visitare una mostra fotografica che ripercorre i 25 di vita artistica della BSMT: foto degli ex allievi, degli artisti ospiti e degli spettacoli allestiti, inoltre saranno esposti anche diversi costumi di scena e parti di scenografie utilizzate in alcune produzioni.

Una giornata aperta a tutti i cittadini per conoscere una realtà radicata sul territorio che offre, durante l’anno, diversi momenti di spettacolo – School & Family shows, concerti dei BSMT Singers - fino alla grande rassegna annuale di A Summer Musical Festival in teatri importanti come il Duse e il Comunale.



L’occasione di salire sul palco per allestimenti professionali è riservata ai performer del triennio Accademico, ma la BSMT offre molto di più: corsi per tutte le età, dai bambini di 3 anni fino agli adulti in orari serali; corsi adatti ad ogni esigenza dal Baby Musical, Junior, Teen, fino al corso pre-accademico e al pre-professional Training.

Oltre 25 sono i docenti che lavorano nella BSMT e molte guest che intervengono per masterclass durante l’anno, da Giampiero Ingrassia, Claudio Insegno a Saverio Marconi, oltre a ospiti stranieri come Paul Farrington, Mary Hammond, Peter Barlow e Anne Marie Speed, tutti vocal coach di prestigio internazionale.

La scuola inoltre vanta collaborazioni all’estero come la University of Applied Sciences Faculty of Arts and Creative Technologies di Vilnius in Lituania e l’Università di Chengdu in Cina, con scambi di esperienze fra docenti e allievi.

INFO:

The Bernstein School of Musical Theater - Center for the Performing Arts

Via Paolo Nanni Costa 12/6 - 40133 Bologna

Tel. 051 3140192

www.bsmt.it
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili