Le Banche di credito Italiane utilizzano Google per conoscere il passato dei suoi loro clienti

La maggior parte delle Banche hanno ha un dipartimento interno per realizzare ricerche di Compliance (inadempienze) dei propri clienti, conoscere i tuoi movimenti bancari non è più sufficiente, adesso è importante sapere cosa dice Internet di te, qual è la tua reputazione online su giornali, social network o altre piattaforme pubbliche della rete. La maggior parte delle Banche hanno ha un dipartimento interno per realizzare ricerche di Compliance (inadempienze) dei propri clienti, conoscere i...
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

La maggior parte delle Banche hanno ha un dipartimento interno per realizzare ricerche di Compliance (inadempienze) dei propri clienti, conoscere i tuoi movimenti bancari non è più sufficiente, adesso è importante sapere cosa dice Internet di te, qual è la tua reputazione online su giornali, social network o altre piattaforme pubbliche della rete.

Abbiamo avuto clienti che non hanno superato il Compliance finanziario nella loro banca e siamo stati contrattati per cancellare tutti i tipi di notizie e informazioni negative da Internet", spiega Dídac Sánchez CEO di Eliminalia.com

Pulire la tua reputazione su Internet non è economico, il costo varia da 300 a 2500 euro per link.

Le banche utilizzano anche altri dati privati, come quello di World Check, di proprietà di Thomson Reuters o Dow Jones e Pitagora.Questi database forniscono informazioni alle banche di reati finanziari, terrorismo, persone pubbliche note come (PEP) e informazioni sensibili, tutte con l'obiettivo di conformarsi alle normative antiriciclaggio.

In definitiva avere una reputazione negativa ti può costare la cancellazione del tuo conto bancario e, a volte, il blocco dei tuoi beni.

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili