Kayrros e le immagini del programma Copernicus permettono di quantificare dispersioni mondiali di metano equivalenti a 1,8 gigatoni di emissioni di CO²

Kayrros annuncia una nuova tecnologia per l'identificazione delle emissioni di metano su scala globale e un contributo importante alla riduzione dei cambiamenti climatici Kayrros SAS, piattaforma leader nelle osservazioni degli asset globali, oggi annuncia i risultati più recenti generati dalla sua tecnologia per il tracciamento, la quantificazione e l'attribuzione delle emissioni mondiali di metano. Kayrros utilizza i dati inviati dal satellite Sentinel-5 Precursor del programma Copernicus, a…
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Kayrros SAS, piattaforma leader nelle osservazioni degli asset globali, oggi annuncia i risultati più recenti generati dalla sua tecnologia per il tracciamento, la quantificazione e l'attribuzione delle emissioni mondiali di metano. Kayrros utilizza i dati inviati dal satellite Sentinel-5 Precursor del programma Copernicus, a cura dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), e ha creato un modello di rilevamento e quantificazione per il tracciamento delle emissioni fino alla fonte.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200331005503/it/

Sample of abnormal methane concentrations (40 ppb above background) detected by Kayrros – analysis over 2019. The size and colour of the circles indicate the size and intensity of the plume detected. The redder the colour, the higher the concentration of the methane plume. Source: Kayrros analysis, contains modified Copernicus data [2019]. (Graphic: Business Wire)