SUZHOU INCONTRA VENEZIA

La città di Venezia e la città di Suzhou ribadiscono il loro gemellaggio con un importante incontro che si svolgerà venerdì 25 maggio dalle 9 alle 10 al Comune di Venezia, sede di Venezia, in Cà Farsetti, San Marco 4136.
Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Suzhou incontra Venezia

VENERDI’ 25 MAGGIO
09.00 – 10.00
Comune di Venezia
Sede di Venezia, Cà Farsetti, San Marco 4136 Per accrediti stampa e interviste
Terrisa Zhao, [email protected]
Stefano De Angelis, [email protected], 345 7190941

La città di Venezia e la città di Suzhou ribadiscono il loro gemellaggio con un importante incontro che si svolgerà venerdì 25 maggio dalle 9 alle 10 al Comune di Venezia, sede di Venezia, in Cà Farsetti, San Marco 4136.

Una delegazione della Bejing Design Week e della città di Suzhou verrà ricevuta da Luciana COLLE, Vicesindaco di Venezia, da Paola MAR, Assessore al Turismo e dall’Onorevole Laura FINCATO.

Interverranno da parte di Beijimg Design Week e della città di Suzhou: Mr.Yudong WANG (Direttore Beijing Design Week), Ms. Haiyan SHI (General Manager Beijing Design Week), Mr.Vittorio Qun SUN (Vice Direttore Beijing Design Week), Mr. Jianchun ZHU (Vicesindaco del distretto di Gusu, città di Suzhou), Mr. Xiaojun WANG (Deputy Director, Bureau of Economics and Science & Technology of Gusu District, Suzhou City), Ms. Dongqing SHI (Deputy Director, General Office of Changmen Historic Area, Gusu District, Suzhou City), Ms. Lu JIAO (General Manager of Gusu Education Investment Co., Ltd).
Sarà presente all’incontro anche Michele BRUNELLO (Dontstop e co-curatore di Across Chinese Cities - The community 2018).

L’incontro, che verrà aperto con i saluti del Sindaco di Suzhou portati da Mr. Jianchun ZHU, oltre a presentare il progetto “Across Chinese Cities - The Community” - Guest City Suzhou, porrà al centro lo sviluppo economico e culturale delle due città.

La città di Suzhou inviterà ufficialmente la città di Venezia a partecipare alla prima edizione della Suzhou Design Week in programma a Novembre 2018 in qualità di prima Guest City e insieme a una delegazione di imprenditori veneti.

L’incontro con la municipalità veneziana sarà inoltre l’occasione per parlare dello sviluppo del mercato di Slow Food in Cina con i prodotti alimentari veneti, nonché stabilire un importante Joint Lab tra le due città per la protezione e lo sviluppo dei rispettivi centri storici, sempre più coinvolti in una crescita esponenziale del turismo e di tutte le difficoltà che questo comporta.

L’appuntamento in Comune anticipa il Forum “Suzhou & Slow Village” in programma nella sede di Palazzo Cà Tron (Santa Croce, 1957, venerdì 25 dalle 10.30 alle 12.00), organizzato in occasione del terzo capitolo di Across Chinese Cities - The Community, evento collaterale della 16. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, promosso da Beijing Design Week in partnership con la municipalità di Suzhou, a cura di Michele BRUNELLO e Beatrice LEANZA.


ITALIAN PRESS
Studio De Angelis | [email protected]
Stefano de Angelis | [email protected] | c. 345 7190941
Mariangela Bonesso | [email protected] | c. 333 6706324
Ufficio Stampa
stefano de angelis
 studio de angelis (Leggi tutti i comunicati)
via francesco arese 18
20159 milano Italia
[email protected]
3457190941
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili