RASS Studio Legale Rinaldi Associati con Fondazione di Sardegna nell’aumento di capitale di BPER

RASS - Studio Legale Rinaldi e Associati, con l’avv. Cosimo Di Bitonto, ha assistito Fondazione di Sardegna per tutti gli aspetti legali legati all’aumento di capitale di BPER. Si è concluso venerdì 23 ottobre l’aumento di capitale da euro 802,2 milioni di BPER, destinato a finanziare l’acquisizione dei 532 sportelli da Intesa Sanpaolo a seguito della conclusione dell’OPAS su Ubi.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Le adesioni all’aumento di capitale sarebbero state pari al 99,21 %, includendo anche Unipol (primo azionista di BPER con il 19,68% del capitale con diritto di voto) e Fondazione di Sardegna (secondo azionista di BPER con il 10,22% del capitale con diritto di voto) per le rispettive quote di competenza.

RASS - Studio Legale Rinaldi e Associati, con l’avv. Cosimo Di Bitonto, ha assistito Fondazione di Sardegna per tutti gli aspetti legali legati alla partecipazione all’aumento di capitale di BPER e alla necessaria autorizzazione preventiva del MEF, quale autorità di vigilanza delle fondazioni bancarie.

RASS

Lo Studio Legale Rinaldi e Associati – RASS è stato costituito a Milano nel 1995 da un gruppo di avvocati, che aveva già condiviso una lunga esperienza in uno dei più importanti studi legali italiani specializzati nel diritto d’impresa a livello nazionale e internazionale. Nel corso degli anni lo Studio si è ampliato accogliendo avvocati con esperienza in importanti studi legali internazionali o negli uffici legali di alcune fra le maggiori aziende italiane. Allo scopo di rafforzare la presenza sul territorio e la prossimità con i principali clienti, nonché con le istituzioni pubbliche, nel 1999 lo Studio ha aperto una sede a Roma e, successivamente, a Bologna e Firenze. I membri dello studio sono anche invitati a ricoprire cariche societarie (come amministratori indipendenti, non esecutivi) nei consigli di amministrazione di società italiane e straniere e quali componenti degli organismi di vigilanza. Lo Studio ha negli anni sviluppato un’ampia rete di contatti sia attraverso la partecipazione ad associazioni nazionali e internazionali, sia aderendo a un network con altri studi internazionali che condividono lo stesso metodo di lavoro.