C1V Edizioni alla Fiera internazionale del Libro di Francoforte 2016

La casa editrice romana all'evento con cinque libri inseriti nel “Catalogo regionale dei prodotti dell'editoria” realizzato dalla Regione Lazio.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La casa editrice romana C1V Edizioni, dal 19 al 23 ottobre 2016, sarà presente alla Fiera del Libri di Francoforte cui la Regione Lazio partecipa in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori e con “Più libri più liberi”. C1V Edizioni aderisce all'iniziativa con cinque libri tutti ammessi a far parte del “Catalogo regionale dei prodotti dell'editoria” che la Regione ha realizzato in lingua inglese per l'evento fieristico di Francoforte e per altre fiere di settore.

C1V Edizioni è rappresentata nel Catalogo con le schede di presentazione corrispondenti ai cinque libri ammessi. A ciò si aggiunge la scheda di presentazione, sempre in lingua inglese, della casa editrice. Si tratta pertanto di un'azione di sostegno all'editoria e di un'occasione per facilitare il contatto con potenziali operatori esteri.

Questi i libri di C1V Edizioni inseriti nel catalogo per la Fiera del Libro di Francoforte 2016: “1 dei tanti”, di Sauro Benvenuti, collana C'era una volta; Giornalismo pseudoscientifico, di Piero Angela, Marco Cappadonia Mastrolorenzi e Cristina Da Rold, collana Scientia et Causa; “Medicina insolita per non medici”, di Giorgio Dobrilla, collana Scientia et Causa; “Padri imperfetti”, di Alessandro Curti, collana C'era una volta. E infine: “Vaccini, complotti e pseudoscienza”, prefazione di Silvio Garattini, collana “Scientia et Causa”, con i contributi di Sergio Della Sala, Sara Pluviano, Armando De Vincentiis, Silvano Fuso, Edoardo Altomare, Paolo Attivissimo, Giovanni Ragazzini, Cristina Da Rold e AIRIcerca.
C1V Edizioni alla Fiera internazionale del Libro di Francoforte 2016

“L'iniziativa della Regione Lazio a sostegno dell'internazionalizzazione del settore editoriale - dichiara l'editrice Cinzia Tocci - si coniuga con il nostro obiettivo di fondo: l'apertura di C1V Edizioni a nuovi mercati e a nuove frontiere editoriali. Un obiettivo, quello delle nuove frontiere di attività, già in parte realizzato nell'ambito della sponsorizzazione cinematografica e della formazione. Tutto questo - conclude l'editrice - restando fedeli ai valori delle nostre origini, cioè all'idea del libro e della cultura per la promozione dello sviluppo individuale e sociale”.

Le schede di presentazione dei libri e la scheda che descrive la casa editrice sono disponibili in lingua inglese anche sul sito di C1V Edizioni: www.c1vedizioni.com .
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Francesco Ciampa
 Gruppo C1V (Leggi tutti i comunicati)
Roma Italia
c1vpress@gmail.com
Menzione speciale per la casa editrice romana C1V Edizioni per “Topini in corsia” Menzione speciale per la casa editrice romana C1V Edizioni per “Topini in corsia”  -  Il Centro per il libro e la lettura, a conclusione dell'edizione 2015 della campagna nazionale di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con…
“Il sole in corsia”: i libri di C1V Edizioni per i bambini dell'ospedale “Bambino Gesù e dell'Umberto I di Roma “Il sole in corsia”: i libri di C1V Edizioni per i bambini dell'ospedale “Bambino Gesù e dell'Umberto I di Roma  -  Porte aperte per “Il sole in corsia”: libri in dono ai piccoli pazienti dell'ospedale Bambino Gesù di Roma-Gianicolo e a bambini ricoverati in alcuni reparti dell'Umberto I di Roma. L'iniziativa è stata promossa dal Gruppo C1V Edizioni, e…
Ambiente, percezione e paranormale nel nuovo libro di Armando De Vincentiis edito dal Gruppo C1V Edizioni Ambiente, percezione e paranormale nel nuovo libro di Armando De Vincentiis edito dal Gruppo C1V Edizioni  -  Cosa c'entrano il mostro di Loch Ness, le streghe, le apparizioni cosiddette miracolose, i fantasmi e gli Ufo con l'ambiente che ci circonda? Esiste un legame tra l'ambiente, il nostro cervello e i fenomeni insoliti considerati paranormali? Una…
“Mai più sole”, storie di donne e di maternità nel libro di Alessandro Curti, C1V Edizioni “Mai più sole”, storie di donne e di maternità nel libro di Alessandro Curti, C1V Edizioni  -  Quattro storie di donne, quattro storie di maternità, personaggi tutti accomunati da fatti stravolgenti con cui fare i conti. Si tratta delle protagoniste di “Mai più sole”, il romanzo di Alessandro Curti appena pubblicato dalla casa editrice romana C1V…
La terza più grande fiera del libro al mondo richiamerà a Sharja 1.420 case editrici con 1,5 milioni di titoli La terza più grande fiera del libro al mondo richiamerà a Sharja 1.420 case editrici con 1,5 milioni di titoli  -  L'edizione 2016 della fiera internazionale del libro di Sharja (SIBF, Sharjah International Book Fair), per importanza il terzo evento mondiale del suo genere, vedrà la partecipazione di 1.420 editori di 60 paesi che, negli 11 giorni di…
Loading....