Il 16 ottobre la "Camminata per San Benedetto Martire"

La manifestazione è giunta alla quarta edizione
San Benedetto del Tronto, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede” domenica 16 ottobre alle ore 17,30 in piazza Sacconi, prenderà il via la “Camminata per San Benedetto Martire – Camminata di Sudentre” su iniziativa di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Comitato di quartiere Paese Alto ed Associazione culturale Amici del paese alto. Si tratta di una camminata non competitiva, della durata di un’ora circa, organizzata in occasione delle festività patronali. In questi ultimi anni l’Unione Sportiva Acli ha promosso una lunga serie di camminate riservate a patroni e santi come ad esempio San Giacomo della Marca a Monteprandone, San Francesco, San Nicolò e San Giorgio sempre ad Acquaviva Picena, San Tommaso Becket a Montedinove, San Mauro a Monsampolo, Sant’Emidio ad Ascoli, San Benedetto Martire a San Benedetto del Tronto ed altre. Tali camminate sono state inserite nel progetto “Gli itinerari della fede” che da dunque continuità a tale tipologia di eventi strutturandoli nel tempo e coinvolgendo la popolazione in una iniziativa che va comunque anche a valorizzare il territorio visto che vengono anche visitati santuari, chiede, chiostri e comuni di piccole dimensioni nei quali molti podisti in precedenza non si sono recati. L’appuntamento di San Benedetto del Tronto è diventato ormai una consuetudine visto che si tratta del quarto appuntamento con l’iniziativa che è dunque una tappa fissa del programma delle festività patronali di San Benedetto del Tronto. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.usaclimarche.com.
Il 16 ottobre la "Camminata per San Benedetto Martire"
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
A San Benedetto del Tronto riprendono le camminate dell'U.S. Acli A San Benedetto del Tronto riprendono le camminate dell'U.S. Acli  -  Dopo la pausa invernale torna il progetto “Salute in cammino” nel quartiere di Ponterotto grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche e comitato di quartiere. L’iniziativa è stata avviata 3 anni fa, è stata la prima nel territorio provinciale del progetto dell’ente di promozione…
Il 23 settembre "Salute in cammino con la luna piena" a San Benedetto del Tronto Il 23 settembre "Salute in cammino con la luna piena" a San Benedetto del Tronto  -  Tutto pronto per la tappa di settembre, la settima dell’anno col progetto “Salute in cammino con la luna piena” nata dalla collaborazione tra Circolo Acli Romero e U.S. Acli regionale che si svolgerà venerdì 23 settembre alle ore 21 con partenza da Piazza…
Sabato 8 ottobre la seconda edizione della “Camminata del Marcuzzo” Sabato 8 ottobre la seconda edizione della “Camminata del Marcuzzo”  -  Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel 2015 con una notevole partecipazione di podisti, torna sabato 8 ottobre la “Camminata del Marcuzzo” con partenza dalla Fattoria Ferri all’interno della Riserva naturale Sentina alle ore 9,30. La manifestazione, che rappresenta…
Giulianello festeggia San Giuliano Martire Giulianello festeggia San Giuliano Martire  -  Come ogni anno, l’ultima domenica di Aprile, Giulianello si prepara a festeggiare il suo Santo Patrono, San Giuliano Martire. Un rito che risale alla fine del 1600 quando il popolo giulianese si obbligò a celebrarlo, attribuendo alla sua intercessione la grazia di aver liberato il paese dal pericolo di un…
San Jacques Hamel martire di Rouen San Jacques Hamel martire di Rouen  -  Sua Beatitudine Alessandro I (al secolo Alessandro Meluzzi), Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala, riunito il Santo Sinodo, ha proclamato “Martire e Santo” dei cristiani, padre Jacques Hamel, indifeso sacerdote, barbaramente ucciso in Francia da due assassini musulmani, mentre celebrava la Divina…
Loading....